Vacanze a Cracovia: tappa al Plac Dominikanski, ristorante anni Venti

di Redazione Commenta

Se state programmando una vacanza a Cracovia e siete amanti del buon cibo e di atmosfere dai sapori retrò, non potete farvi mancare una tappa al Plac Dominikanski (vicinissimo alla Strada Reale), il posto ideale per riposare durante la vostra visita di Cracovia. L’atmosfera del ristorante è quella degli anni ’20 e ’30 del Novecento, quando ristoranti e caffetterie erano teatro della vita sociale della città. Cinque accoglienti sale sono arredate con mobili d’epoca, foto in bianco e nero e mappe di Cracovia di quel periodo. Inoltre, per coloro che amano la tranquillità ed il silenzio proponiamo la sala club: l’ambiente ideale per leggere un libro o rilassarsi su comode poltrone ascoltando la musica ed utilizzando gratis internet senza fili. Tutto questo prendendo una tazza di caffè al costo di 1 euro – un prezzo unico a Cracovia.

COSA SI MANGIA AL PLAC DOMINIKANSKI
Il ristorante serve cucina polacca, ma con accenti mediterranei. Tra le molte proposte meritano particolare attenzione il paté tradizionale polacco con mirtillo palustre, l’oca condita con miele, birra e cannella od i gamberi reali al vino con aglio e pomodori secchi. Certamente non mancherete di trovare anche una vasta selezione di distillati.

PER I PIU’ PICCOLI
Particolare attenzione è rivolta ai più piccoli. Nel ristorante sono disponibili un fasciatoio, tavolini e seggiole per bambini ed un menù particolare con all’interno disegni da colorare e rebus. Nel giardino interno inoltre vogliamo costruire una sandbox.

INFORMAZIONI
Restauracja Dominikańska 2
Plac Dominikański 2
31-043 Kraków
tel. +48 12 422 07 50
kom. +48 519 31 01 05
E-mail: [email protected]
Web: www.restauracja-dominikanska2.pl