Il mare più bello a due passi dall’Italia? Ma quello della Croazia e Slovenia di Aviomar che propone tantissime soluzioni per tutte le tasche alla scoperta di due destinazioni incantevoli e diverse tra loro. La verde Slovenia, famosa per i centri benessere e termali, e le centinaia di isole che contraddistinguono la Croazia. Hotel, villaggi, case, appartamenti, residence e anche camping. La proposta di Aviomar nel nuovo catalogo “Croazia e Slovenia” è di tutto riguardo. Tra le novità, l’operatore propone un volo speciale per Spalato da Milano Malpensa con Lufthansa Italia e da Catania con Meridiana.
VACANZE IN SLOVENIA PER TUTTI
Per ogni soluzione di soggiorno, l’operatore indirizza con una simpatica icona, il target di clientela (consigliato alle famiglie) oppure suggerisce i mezzi di trasporto (aliscafi e traghetti) o ancora la tipologia di servizio offerto (animazione) o evidenzia la struttura se si tratta di una new entry in catalogo (novità). Non manca l’icona Spendimeno, con tante soluzioni in catalogo per risparmiare, riservata in particolare ai single con i bimbi, agli sposi in viaggio di nozze ma anche per chi ha più di 60 anni.
DOVE SOGGIORNARE IN SLOVENIA
Nel catalogo, per la Croazia l’operatore suggerisce sistemazioni in strutture ricettive suddivise tra Lika, Istria, Quarnaro e Dalmazia in modo da indirizzare immediatamente la scelta della clientela.
VACANZE CON I BIMBI
Con un occhio di riguardo alla famiglia grazie alla formula Bimbo Gratis che consente, in alcune date di soggiorno, la possibilità di usufruire di riduzioni e a volte anche di gratuità per i più piccoli.
CROCIERE IN SLOVENIA
Tra i punti di forza della programmazione, le crociere. Aviomar dispone di due velieri noleggiati in esclusiva per i propri clienti che effettuano itinerari di 8 giorni/7 notti alle Isole del Quarnaro, quelle della Dalmazia e Dubrovnik e in Dalmazia Meridionale. In particolare, dal 17 luglio al 21 agosto è possibile scegliere una crociera di 8 giorni e 7 notti a bordo di un veliero e scegliere tra due itinerari che consentono di navigare tra le coste croate toccando bellissime città come Opatja, Spalato e Dubrovnik e circumnavigando piccole e straordinarie isole che sembrano perle disseminate nel mar Adriatico, come l’isola di Rab o l’isola di Mljet.
IL VELIERO KALIPSA
Il veliero Kalipsa inizia il suo percorso dalla città di Opatija che si trova affacciata sul Golfo del Quarnero, ai piedi del Monte Maggiore, per poi spostarsi all’isola di Krk, la più grande tra tutte le isole della costa croata dell’adriatico. Oltre ad un paesaggio incontaminato, è circondata da un mare cristallino, come la vicina isola di Rab, caratterizzata da un centro cittadino medioevale. La rotta continua poi verso le altre isole quali Molat, Ilovik e Cres, poco frequentata dai turisti ed apprezzata soprattutto per la sua autenticità e la sua particolare atmosfera che ricorda molto l’Italia degli anni ’50. Il viaggio si conclude poi a Opatija.
Per questa proposta quote a partire da 611 euro a persona.
IL VELIERO LOPAR
In alternativa, l’operatore consiglia il veliero Lopar che parte dal porto di Spalato, la seconda città più importante della Croazia, e prosegue la sua navigazione sulle coste meridionali. Makarska, situata in una baia chiusa da due penisole boscose ai piedi del parco Naturale del Biokovo, è la seconda meta prima di raggiungere l’isola di Mljet. Tra le città toccate durante il percorso marittimo troviamo anche Dubrovnik, che vanta un centro storico di particolare bellezza, figurante nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e che le è valso il soprannome di “perla dell’Adriatico”. Il veliero circumnavigherà le isole di Sipan, la più grande e inabitata delle isolette Elafiti, e le isole di Hvar e Brac, per poi approdare a Spalato.
Per questa proposta quote a partire da 658 euro.
PREZZI E INFO
Le quote comprendono: sistemazione in cabina doppia di categoria A con servizi e trattamento di mezza pensione per 8 giorni e 7 notti. Per questo mese, Aviomar offre infine una speciale promozione per l’Hotel Pharos a Hvar in Croazia con quote a partire da 380 euro a persona per le partenze del 10 e 17 Luglio che comprendono il volo da Milano Malpensa per Spalato, il trasferimento e il soggiorno di 7 notti con trattamento di mezza pensione; 3° letto GRATIS fino a 14 anni.