Scende in piazza il papà di tutti i reality show. Il debutto di ‘Grande Fratello City’, un appuntamento che si preannuncia come l’ evento cult dell’estate, è previsto per il 26 giugno a Torino (Parco della Pellerina).
Una spettacolare macchina del divertimento che coinvolgerà il pubblico in incontri ravvicinati con i protagonisti delle 9 edizioni del Grande Fratello e in emozionanti selezioni e casting per partecipare a giochi, concorsi, spettacoli e non da ultimo al GF Light!. Prodotto da Lorenzo Vitali Entertainment su licenza di YAM112003 che ne cura la realizzazione per Endemol Italia, “Grande Fratello City” rappresenta una straordinaria operazione di brand extension del reality più famoso al mondo. Per la prima volta la tv si trasforma in piazza con una City che apre le porte a fan e curiosi di ogni età.
A presentare la versione live del GF è Serena Garitta, vincitrice del “GF4”, già inviata di “Lucignolo” e ora di “La Vita in Diretta”. Affiancata da Mauro Pulpito, tiene dal palco il filo conduttore delle molteplici attività in programma nella City. Intrattenitori d’ eccezione naturalmente i ragazzi “GF9”: Ferdi (vincitore “GF9”), Marcello, Gianluca, Cristina, Francesca, Vittorio, Daniela, Siria, Laura, Tommaso, Annachiara, Leonia, Vanessa, Alberto, Fabrizio, Federica, Nicola, Monica e Marco. Ciascuno con una mansione: chi darà lezioni di fitness, chi cucinerà, chi ballerà, chi coinvolgerà i visitatori nei modi più disparati.
LA CASA GF LIGHT
Una City di 2.500 metri quadrati, 350 metri quadrati di area backstage e servizi, 5.000 metri di cablaggi, 350 metri quadrati di area ristorante-bar e oltre 100 metri quadrati per la casa GF Light, cuore di “Grande Fratello City”, uno spazio dove quotidianamente sono ospitati 6 concorrenti selezionati nei casting giornalieri, ripresi in permanenza dalle webcam in diretta su www.grandefratello.it , dalle 17 alle 24.
LE SELEZIONI PER IL GF10
All’ interno della Casa acquario, numerose le attività che metteranno i partecipanti alla prova, da mansioni domestiche (cucina, riparazioni, bricolage, bucato…) a tavole rotonde sul tema del giorno proposto dagli autori di “Grande Fratello City”: In amore vince chi fugge?, Griffe o no Logo?, Etero o bisex?, Matrimonio o convivenza?, Tronista o laureato? Saranno quattro i momenti nomination: il pubblico deciderà chi eliminare e decreterà il vincitore di giornata. La domenica, dopo una sfida tra i cinque vincitori dei “GF Light!” che si sono svolti dal martedì al sabato, verrà proclamato il vincitore settimanale che avrà diritto di accedere all’ultima fase del casting per “Grande Fratello 10” tv.
GF City rimarrà a Torino fino al 18 luglio. Il 31 luglio prosegue a Jesolo fino al 22 agosto), poi a Riccione (4 – 26 settembre), a Milano (9 – 31 ottobre) e a Roma (novembre).