Eros e Amore al Festival della psicologia, dal 15 al 17 maggio 2009, Bologna

di Redazione Commenta

L’ amore in tutte le sue declinazioni ai tempi di Facebook e MySpace: da come è cambiata la comunicazione nella coppia al tradimento, dal mondo delle emozioni all’ educazione e al bisogno di condivisione. Una maratona ricca di stimoli per la terza edizione del Festival della Psicologia di Bologna – dal 15 al 17 maggio – dal titolo ‘Eros e Amore’, organizzata dal comune e dall’associazione Psicologi e Psicoterapeuti Emilia Romagna.

Ospiti d’ eccezione Vittorino Andreoli, Francesco Alberoni, Paolo Crepet e Stefano Zecchi. E poi Alessandro Cecchi Paone, Don Fortunato di Noto, Morgan e il criminologo Massimo Picozzi.

Ci sarà poi il ForumGiovani con una sezione internet, dove i giovani possono confrontarsi ancora prima che l’ evento abbia inizio. Con la rete tutti possono partecipare attivamente al Festival via web da ogni parte d’ Italia e dare suggerimenti per creare un ‘programma’ opensource. Daranno vita così a una sorta di incontro in divenire che, tramite la rete, trasformerà tutti in possibili organizzatori. L’ ingresso è gratuito.

Info: www.festivaldellapsicologia.com.