Una settimana bianca ad Aspen, nel Colorado, è una meta esclusiva per una vacanza sulla neve: Aspen è una delle località sciistiche più belle degli Stati Uniti. Tra le montagne di Aspen e di Snowmass si possono provare tutte le novità dello sport sulla neve, dallo snowblade al bigfoot. I numerosi impianti di risalita permettono inoltre di sciare piacevolmente senza dover fare code.
La zona più mpegnativa per chi pratica sci è quella di Highlands, ma i fuoripista che scendono quasi verticali dai fianchi della Aspen Highlands sono tutti sorvegliati dagli Ski Patrol che ne controllano costantemente la sicurezza.
Paragon Guides organizza ad Aspen escursioni guidate per una o due persone a partire da 290 Euro (per maggiori informazioni: tel 0019709265299 www.paragonguides.com).
Per una vacanza famiglia con i bambini ci sono invece zone su misura come Snowmass e per i patiti dello snowboard c’è l’ area di Buttermilk. Ma Aspen è piacevole anche senza sci ai piedi: ha molti bei negozi, gallerie d’ arte, ristoranti e locali serali.
DOVE MANGIARE AD ASPEN
Per mangiare dell’ ottimo sushi si va da Kenichi (503 Hopkins Avenue – Tel 9202212), ristorante amatissimo anche dai vip (è facile incontrare qualche attore!).
Invece la miglior bistecca accompagnata da musica dal vivo la fa Jimmy’s (205 S. Mill Street – www.jimmysaspen.com), proprio nel centro di Aspen.
Da Elevation (304 Hopkins Avenue – tel 5445166) bisogna infine provare la sella d’ agnello al forno.
Vacanze sulla neve degli Stati Uniti ad Aspen nel Colorado
di Gennaio 13, 2009Commenta