Volete passare una serata all’ insegna della tecnologia e il gusto per la cucina ?
Se avete un pò di tempo e passate per Soho tra Oxford Street e Piccadilly Circus 134-136 Wardour Street troverete un’ insegna luminosa che non potrà non attirare la vostra attenzione: il ristorante Inamo.
Si tratta della diretta evoluzione del wine bar interattivo Adour nato negli States. Un concetto ampliato e reso ancora più gradevole là dove fosse possibile dalla veste grafica interattiva. Un menù tutto da toccare, proiettato direttamente sul vostro tavolo.
Un ristorante fusion dove la tecnologia e la raffinatezza per il gusto si fondono in una magica atmosfera.
Tavolini sensibili al tatto e proiettori fissati al soffitto che proiettano un’ interfaccia grafica realizzata in Flash modificabile dal cliente secondo i propri gusti e lo stato d’ animo.
Menù e carta dei vini rigorosamente virtuali ed interattivi si sfogliano con una semplice pressione del dito o trascinati come se fosse reale, scegliendo con un semplice click le portate che il sistema visualizza direttamente sul piatto.
L’ ordinazione viene effettuata con un click senza incomprensioni con il cameriere, se volete conoscere i segreti culinari potete osservare gli chef in cucina mentre preparano la vostra ordinazione sempre monitorati da una webcam visualizzabile sul vostro tavolo interattivo.
I più competitivi potranno ingannare l’ attesa con una sfida in rete con gli altri commensali od una navigazione nella rete per pianificare il prosieguo della serata.
Quindi per assaporare il futuro per una cifra per niente virtuale ( circa 170 sterline ) non rimane che prenotare un volo low cost oppure aspettare che inventino il teletrasporto !
(Articolo a cura di Steven)