Fiera Bbcc Expo Verona 2008: Salone dei Beni e delle Attività Culturali 27-28-29 Novembre
Bbcc Expo è l’ annuale appuntamento con la cultura e i beni artistici tradizionalmente ospitata dagli spazi espositivi di Venezia Terminal Passeggeri ora trasferita nel quartiere fieristico di Verona.
Il nucleo centrale del Salone Bbcc Expo si conferma il programma di convegni, eventi e dibattiti. Gli appuntamenti e gli incontri del Salone si trasformano in occasioni illuminanti per tirare le somme dei cambiamenti avvenuti di conseguenza alle scelte di Governo, agli investimenti nel settore culturale, interni ed esterni al Paese, e ai movimenti dei settori collaterali, quali turismo culturale, musei ed eventi culturali di notevole rilievo.
Gli spazi della Fiera di Verona sono allestiti con un variegatissimo campione delle espressioni del nostro patrimonio artistico pubblico e privato. Il tema della valorizzazione dei beni artistici è quello attorno a cui gravitano i massimi esponenti della gestione privata dei settori della cultura, che rappresentano circa un 50% degli espositori presenti alle precedenti edizioni di Bbcc Expo.
Anche quest’ anno, ad affiancarsi al Bbcc Expo, saranno gli eventi Viaggiandum Est, l’ appuntamento dedicato ai beni culturali come meta di viaggi turistici, e Restaura, il Salone del Restauro dei Beni Culturali, con incontri e convegni molto apprezzati dal pubblico .
Orari di Apertura
9.30 – 18.00
Per Maggiori Informazioni:
Veneziafiere S.p.A. Tel. 041-714066
COME RAGGIUNGERE LA FIERA
Verona si trova all’ incrocio tra le direttive Venezia (115km) – Milano (160km) e Brennero (220km) – Bologna (140km) facilmente raggiungibile tramite Autostrada o Ferrovia.
La Fiera dista circa 3 km dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello “Verona Sud” dell’ Autostrada Venezia-Milano.
Una comoda superstrada permette di raggiungere velocemente l’ aeroporto internazionale Valerio Catullo.