Le stelle del pattinaggio sul ghiaccio del Golden Skate Awards al Dach Forum di Milano l’ 11 Ottobre 2008
Il prossimo Golden Skate Awards si terrà l’ 11 ottobre e vedrà protagonisti al Dach Forum di Assago le stelle italiane e internazionali del pattinaggio sul ghiaccio.
In tutto saranno otto le statuette in palio. Per la categoria Atleta dell’ Anno, verrà premiato uno fra i Campioni del Mondo, Continentali o della finale di Grand Prix. Il premio di Atleta più completo sarà assegnato al pattinatore che si è maggiormente distinto per l’ eccellenza negli elementi tecnici principali (trottole, salti, sequenze di passi). Il titolo di Atleta Rivelazione andrà a chi ha avuto la miglior crescita di risultati, mentre la statuetta per la Qualità tecnico – artistica andrà a chi avrà dimostrato la miglior velocità, fluidità e perfezione nella tecnica di salto oltre alla migliore interpretazione e coreografia.
Il Golden Skate Stile ed Eleganza sarà assegnato per la migliore armonia di movimenti ed espressività e quello per la categoria Valore Agonistico per la miglior continuità di risultati. Inoltre, saranno assegnati due premi speciali: i Golden dei Golden della Gazzetta dello Sport.
Tra le stelle del pattinaggio sul ghiaccio che arriveranno a Milano ci sarà Jeffrey Buttle, l’ attuale campione mondiale e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Torino 2006; Evgeni Plushenko, campione olimpico 2006, 3 volte campione mondiale e 5 volte campione europeo; Carolina Kostner, campionessa europea 2007 e 2008, e vice-campionessa mondiale 2008; la coppia di danza Albena Denkova e Maxim Staviski, campioni mondiali 2006 e 2007; e molti altri ancora.
I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne.