Sabato 7 Giugno si terrà la seconda edizione dell’evento dedicato alla fotografia naturalistica nella meravigliosa cornice dei giardini di Castello Quistini a Rovato (Bs). Gli organizzatori del Rosae Photo Day propongono durante la giornata due workshop con quota di iscrizione dedicati alla macrofotografia con Manuel Presti, fotografo romano eletto miglior fotografo di natura del mondo dal prestigioso concorso “Wildlife Photographer of the Year” edito dalla BBC (2005), e pubblicato sulle più importanti riviste italiane e internazionali dedicate al mondo della fotografia. Al mattino Manuel Presti terrà il workshop di primo livello in cui affronterà le tecniche e i segreti della macrofotografia naturalistica (fondamenti della macrofotografia; fondamenti di composizione nella macrofotografia; conoscere, capire e saper sfruttare le caratteristiche dei propri obiettivi). Al pomeriggio terrà il workshop di secondo livello in cui affronterà i segreti per macrofotografie spettacolari (distinzione tra fotografia documentativa e fotografia artistica; come scattare una foto che renda tutti i dettagli del soggetto; come creare una foto che sembri un dipinto; descrizione, spiegazione e uso degli accessori utili nella macrofotografia).
Dalle 10,30 alle 15,30, Castello Quistini aprirà le porte con ingresso libero a chi verrà accompagnato da una macchina fotografica!
Tutti gli appassionati di fotografia avranno l’opportunità di partecipare al seminario di Apple riguardante iLife e Leopard, il workshop di post-produzione con Adobe Photoshop e proiezioni delle migliori fotografie di Manuel Presti, e ovviamente la possibilità di fotografare la collezione di oltre 3000 rose.
L’evento vedrà la partecipazione di Canon, Apple, Miragestore, Personal System, Manfrotto e Gitzo, che durante la giornata metteranno a disposizione dei fotografi attrezzature per prove, test e dimostrazioni.
Per ulteriori informazioni e per leggere il programma della giornata visita il sito web www.rosaephotoday.com
Segreteria organizzativa:
www.rosaephotoday.com
Andrea Mazza
Tel: 339 1351913
Mail: [email protected]
Carla Cinelli
Tel: 339 5656777
Mail: [email protected]