Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare
Si viaggia per una serie di motivi, che possono essere relativi alla voglia di conoscere un territorio, di scoprire le bellezze di una determinata città, di confrontarsi con culture differenti e tanto altro. C’è chi viaggia semplicemente per arricchire il proprio mappamondo personale e chi, invece, preferisce viaggiare per trovarsi di fronte ad un nuovo mondo pieno di grande divertimento, gioco e relax, che potrebbe essere ottenuto anche online se si vuole giocare al sette e mezzo online.
Infine, esiste un’ultima tipologia di viaggio che potrà essere realizzata da tutte quelle coppie che sono alla ricerca di una capitale o di una città in cui vivere il proprio sentimento in modo assolutamente spontaneo e felice. Naturalmente, quando si parla di città dell’amore si fa riferimento ad una serie di aspetti che vengono messi in risalto, quali presenza di luoghi o di monumenti bellissimi in cui trovarsi mano nella mano; o ancora, si chiamano città dell’amore quelle capitali o quei paesi in cui l’amore viene accolto in ogni sua forma, per cui non c’è assolutamente da temere a proposito di possibili imbarazzi, disagi o ancor peggio comportamenti sbagliati da parte di una persona. Ma quali sono le città più romantiche da visitare in giro per il mondo?
Parigi
Si inizia con la città dell’amore per eccellenza: Parigi. La capitale francese ha tutte le caratteristiche per essere definita come una delle città più romantiche che possano essere visitate in giro per il mondo, in virtù di quelle bellezze che sono offerte sotto tutti i punti di vista. Si immagini soltanto di vivere un tramonto mano nella mano con lo sfondo della Tour Eiffel, o di passeggiare tra le bellissime strade della città in cui si respira un’aria assolutamente romantica e dedicata al sentimento.
E non è finita qui, dal momento che Parigi ha tanto altro da offrire: dai preziosi musei in cui ci si può recare insieme per scoprire le bellezze del territorio fino alle numerose manifestazioni artistiche di una città sempre attenta al bisogno del suo cittadino, in cui si possono vedere coppie di persone innamorate in ogni angolo della città. Per finire, il cibo è sempre un fattore di affetto e passione, e a Parigi certamente non mancherà.
Berlino
Di primo acchito si potrebbe pensare che la scelta della città di Berlino sia sbagliata poiché ci si ritrova dinanzi ad una città molto fredda e tutt’altro che romantica; si tratta, per l’appunto, soltanto di un’impressione erronea poiché Berlino ha – in realtà – tantissimo da raccontare a proposito di romanticismo e di amore. La storia della capitale tedesca, ad un certo punto del secolo scorso, è stata attraversata dalla volontà di rottura dell’ancient regime, con la caduta del muro di Berlino che costituisce uno degli eventi più decisivi per la storia contemporanea.
Il risultato è un incredibile cosmopolitismo che fa vivere Berlino in una dimensione totalmente differente rispetto alla maggior parte delle città europee: aperta culturalmente, la capitale tedesca celebra qualsiasi tipo di amore in ogni suo angolo, per cui ci si potrà trovare a casa quando la si visita.
Roma
Non è un caso che l’anagramma di Roma sia “amor”: la capitale italiana è sicuramente una delle città più belle al mondo e non può che figurare anche in una lista delle città più romantiche che possano essere visitate. La città di Roma ha praticamente tutto da offrire a turisti e visitatori che vogliono scoprire un luogo romantico, a partire dalle bellezze del territorio e dai monumenti che sono a portata di metro e che possono essere raggiunti facilmente, come il Colosseo o l’incredibile piazza di Spagna.
Se ci si vuole dedicare maggiormente all’intimità si può sempre scegliere uno dei numerosi parchi presenti nella città, come la bellissima Villa Borghese in cui si potrà vivere il proprio amore al meglio e, anche nella città di Roma come nella già citata Parigi, non c’è da sottovalutare assolutamente il fattore cibo.
Vienna
Si conclude con un’altra città molto aperta e in grado di accogliere ogni forma di amore. Vienna è una città tranquillissima in cui si ama e si mette a proprio agio l’ospite in qualsiasi modo; l’amore vive tra le strade di una città che è stata set di Prima dell’alba di Richard Linklater e di cui – se si vuole – si può rivivere anche il percorso fino all’incredibile negozio di dischi presente.