L’isola di Fuerteventura è parte di un arcipelago fantastico e quasi selvaggio a poche ore di vola dalle maggiori città europee e quindi la tappa ideale per fare sport acquatici, vivere il mare e rilassarsi in ogni mese dell’anno.
Fuerteventura è un’isola subtropicale delle Canary Island, si trova nell’oceano poco distante dal Marocco. La superficie dell’isola è di poco inferiore i 1.700 km², ed ha una popolazione residente superiore le 100.000 persone. La città principale e capitale dell’isola è Puerto del Rosario come altre isole è parte della municipalizzazione di Las Palmas (città principale di un’altra isola Gran Canaria)
Fuerte ventura è famosa per i paesaggi naturali e particolari, è possibile “desfrutar” di distesa lunari, dal terreno arido e calde spiagge. Il clima mite in ogni mese dell’anno offre al turista avventuroso e a quello più pigrone la possibilità di esposizione al sole continua e senza preoccupazioni anche nei mesi invernali.
L’isola dispone di un aeroporto moderno e comodo raggiunto da gran parte delle compagnie famose.
Per ottenere un ottimo prezzo per voli economici a Fuerteventura esistono strategie da applicare, eccone alcune:
- Utilizzare comparatori di volo: esistono molti portali moderni e comodi dove confrontare le tariffe, spesso esistono anche buoni sconti per voli (si, quelli chiamati coupon volo)
- Prenotare in anticipo: le compagnie di volo mettono in vendita i biglietti a prezzi scontati lontano dalla partenza per garantirsi un minimo di presenze e poter poi alzare il prezzo a discapito delle nostre tasche.
- Comprare ma non comprare: una volta che avete scelto il volo dei vostri sogni con il giusto anticipo, potreste sfruttare questa tecnica per abbassare il prezzo (spesso); scegliete il volo e lo inserite nel carrello ma non comprate, chiudete il browser e tornate il giorno dopo, spesso i portali offrono dei benefit per incentivare l’acquisto.