Anguilla, Caraibi: corsi di vela per ragazzi, a chi rivolgersi?

di Redazione Commenta

 

Un leggero vento accompagna le vostre giornate ad Anguilla, ai Caraibi e una delicata brezza marina vi scompiglia i capelli. Potrebbe capitare durante una vacanza in questo splendido angolo di mondo, di avere voglia di dedicarsi alla vela, ma non tutti ovviamente sono degli esperti. Niente paura, qui è possibile iscriversi a dei corsi e specializzarsi con uno sfondo intorno da cartolina. In particolare, ci si può rivolgere all’Anguilla Sailing Club che si trova a Sandy Ground, con la sua flotta di 8 Optimist. Chi può iscriversi e che durata hanno le lezioni? Scopriamolo insieme:

I corsi di vela di solito sono rivolti a giovani dai 7 ai 15 anni, ma nulla vieta che si possano chiedere informazioni per età ed esigenze differenti. L’istruttore, di grande esperienza, sa bene come coinvolgere e appassionare gli iscritti anche perché è un vero esperto del settore e questo amore viene fuori quando è all’opera. Piano piano i ragazzi cominciano a provare da soli e periodicamente per chi ha la possibilità di tornare o di soggiornare per periodi più lunghi, vengono organizzate delle regate. Per l’iscrizione ai corsi se state per partire e resterete per  qualche giorno in più basta scaricare il modulo sul sito www.sailanguilla.com.   I contatti per maggiori informazioni invece sono: Anguilla Sailing Association Sandy Ground,  Anguilla – Istruttore: Peter Parles  T. +1 264 235 8300 – e-mail: aaysc@sailanguilla –www.sailanguilla.com.

L’ Anguilla Sailing Association gestisce il Club Giovani che è un’organizzazione no-profit che mira a tenere vivo l’interesse delle nuove generazioni per la vela, lo sport nazionale. Non sempre per i turisti ovviamente è facile, per questioni di tempo, seguire i corsi, ma proprio in funzione di questa alternativa è possibile contattare il gruppo e chiedere informazioni circa la possibilità di lezioni ad hoc o per ricevere contatti. In questo modo si potrà provare tale disciplina nel breve periodo di soggiorno ad Anguilla, magari anche se non si è proprio dei ragazzi.