La Riviera Romagnola da Rimini a Ravenna, passando per Bellaria, offre sempre mille occasioni di svago, divertimento e culturali, garantendo un’offerta turistica sempre di alto livello.
Per chi volesse trascorrere un week end in marzo sono tanti gli hotel aperti e tante le offerte last minute.
Chi sta per organizzare un viaggio a Rimini non può perdere l’evento che per la prima volta tingerà la città dei colori d’Oriente!
Il 4, 5, 11 e 12 marzo 2023 arriva per la prima volta il Festival d’Oriente una Kermesse di 4 giorni che porta in Italia Balli, cibo, profumi, colori, fragranze, corsi, spettacoli, tradizioni di una terra lontana, affascinante e misteriosa tutta da scoprire presso Rimini Fiera.
Questo Festival rappresenta un’occasione unica sia per gli appassionati che per i curiosi perché verranno rapiti da atmosfere suggestive, inebrianti profumi e musiche new age.
Durante le 4 giornate si alterneranno numerosi spettacoli suggestivi sui palchi allestiti all’interno della fiera dall’apertura prevista per le 10.00 alla chiusura delle ore 20.30. Gli artisti che solcheranno le scene proverranno dal Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea, Tibet, Tailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia e tanti altri paesi orientali.
La danza dei leoni, il concerto dei tamburi giapponesi taiko, le danze tradizionali indiane, dello Sri Lanka, gli appassionanti balli Hollywood, la lirica giapponese, i canti indiani, i concerti di musica mongola, la cerimonia del the, la cerimonia di vestizione del kimono, i combattimenti di arti marziali, le maschere cinesi, la misteriosa magia orientale sono solo una parte di ciò che andrà in scena durate i 2 week end presso la Fiera di Rimini.
All’interno della fiera verrà allestito il Japan Festival un padiglione completamente dedicato al Giappone, al suo folklore per far conoscere il meraviglioso paese.
I visitatori potranno accedere gratuitamente ai tanti corsi e attività organizzati come, massaggi, corsi di calligrafia, scuola di cucina orientale, la distruzione del Mandala, la vestizione degli abiti tradizionali, il matrimonio indiane molte altre attività. All’interno della fiera saranno allestite mostre, sfondi scenografici per immergere il visitatore in un viaggio nel lontano oriente. Per i curiosi della cucina asiatica non mancheranno prelibatezze da street food, ristoranti tipici per ogni paese, piatti enogastronomici particolari e speziati, cucina Giapponese, Cinese, Indiano, Thailandese, Tibetano, Vietnamita, Coreano, Indonesiano, dello Sri Lanka tutti da provare.
Oltre 300 stand esporranno prodotti tipici e si potranno acquistare profumi e unguenti orientali, abiti, sacche, tessuti, , gioielli antichi, amuleti, incensi, candele, oli essenziali, oli profumati, brucia incensi, tatuaggi, oggettistica da interni ed esterni, mobilio, elementi di arredo, artigianato tipico, oggetti d’antiquariato, quadri, tappeti, minerali, pietre, vasi, ceramiche, statue, maschere, libri, pergamene, mandala, prodotti erboristeria, infusi, spezie, thè, creme, prodotti naturali, biologici, vegani, campane tibetane, sari, kimoni, scatole cinesi, lacche giapponesi, calligrafie, promozione viaggi e tanto altro.
IL Festival d’Oriente rapirà i visitatori con intrattenimenti inediti, portandoli in un viaggio nel lontano Oriente tra i mandorli in fiore ed i templi zen; pezzi di carta prenderanno le sembianze di animali nei corsi di origami, piccole mani esperte insegneranno l’arte del bonsai.
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 / sabato 11 e domenica 12 marzo 2023: dalle 10:00 alle 20:30. Il costo del biglietto intero è di euro 13,00 per adulti e ragazzi sopra i 10 anni di età ed euro 8 per i bambini dai 5 ai 10 anni ed agli accompagnatori dei disabili.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…