Tutto quello che dobbiamo sapere per sfruttare al massimo i giorni di vacanza
Chi ama le isole Baleari, sa perfettamente come Ibiza sia una di quelle maggiormente apprezzate. Ogni anno, infatti, migliaia e migliaia di turisti affollano questa meravigliosa isola, soprattutto per via della sua rinomata vita notturna e per l’incredibile numero di discoteche ivi presenti.
Se pensate che Ibiza sia solo divertimento e poco altro, vi state sbagliando di grosso. Non c’è dubbio che sia spesso confusionaria e caotica e ricca di giovani che vogliono solo divertirsi. Insomma, non è un caso che le famiglie spesso e volentieri preferiscono andare in vacanza nelle vicine Minorca e Formentera, ma in ogni caso Ibiza offre dei luoghi incantevoli e, in alcuni casi, anche piuttosto distanti dall’usuale caos.
Una vacanza in catamarano a Ibiza
Una delle esperienze più belle e sorprendenti per poter visitare questa meravigliosa isola potrebbe essere quella di noleggiare un catamarano. Le vacanze in catamarano a Ibiza, infatti, rappresentano una soluzione sempre più diffusa e apprezzata, anche da parte di alcune famiglie che non vedono l’ora di provare una nuova esperienza all’avventura.
Limitarsi alla vita notturna nel momento in cui ci si reca a Ibiza è quasi un sacrilegio. Per poter ammirare tutto ciò che ha da offrire l’isola, però, è fondamentale provare a scoprirla e a visitarla in modo del tutto innovativo. Ecco spiegato il motivo per cui il catamarano può rappresentare un’ottima soluzione, soprattutto per andare alla scoperta di alcuni luoghi inesplorati, nello specifico delle calette, lontani dal caos, e spiagge dall’acqua davvero trasparente.
Quando andare a Ibiza
In tanti si chiedono quale possa essere il miglior periodo dell’anno in cui recarsi a Ibiza. Esattamente come per tutte le altre isole delle Baleari, anche a Ibiza il clima è tipicamente mediterraneo. Di conseguenza, sia le temperature percepite che le varie stagioni ricordano decisamente quelle delle regioni meridionali della penisola italiana.
Di conseguenza, è facile intuire come il periodo perfetto per viaggiare a Ibiza sia quello estivo, ma anche durante la stagione primaverile, soprattutto a cavallo con l’estate, quindi tra maggio e giugno, probabilmente si possono trovare temperature perfette per godersi la vacanza senza soffrire in maniera eccessiva il caldo. Qualora la vostra intenzione fosse quella di andare a Ibiza con l’unico intento di divertirsi, allora è chiaro che i mesi di alta stagione sono la soluzione più adatta. Ci sono tantissime persone in spiaggia, così come è alto anche il numero di eventi e di feste che vengono organizzate in questo periodo, ma non dobbiamo dimenticare anche come i prezzi per soggiornare nelle varie strutture ricettive saranno decisamente più alti. Per godersi una vacanza al mare in totale relax, la cosa migliore da fare è quella di scegliere il mese di settembre: meno calca di persone in spiaggia e prezzi decisamente meno cari.
Come si può arrivare a Ibiza
Come si può facilmente intuire, l’isola di Ibiza è collegata in maniera molto completa con tutte le più importanti città che si trovano nel Vecchio Continente. In estate, quindi, anche da tante città italiane si possono trovare molto facilmente dei voli aerei. Ad esempio, Ibiza è raggiungibile durante tale periodo dagli aeroporti di Milano, Bari, Firenze, Napoli, Pisa, Bologna, Roma, Bergamo, Catania e Venezia.
I voli diretti verso Ibiza presentano dei prezzi che rientrano comunque nella normalità, tenendo conto che si tratta di alta stagione e che conviene sempre prenotare i biglietti con largo anticipo. Uno dei vantaggi di recarsi a Ibiza in aereo è senz’altro la distanza estremamente limitata che separa l’aeroporto dal capoluogo. Insomma, in un battere d’occhio si potranno raggiungere tutte le destinazioni più importanti che si trovano sulla costa, optando magari per il noleggio di un’auto una volta arrivati in loco per scoprire tutte le meraviglie che nasconde questa meravigliosa isola.