Tornano come tutti gli anni le Giornate FAI di Primavera il 23 ed il 24 Marzo prossimi. Un week-end ricco di iniziative, con l’apertura al pubblico di 110 siti straordinari ed unici. Ecco i luoghi speciali da visitare a Firenze.
Alcuni di questi luoghi storici sono difficilmente visitabili in altri contesti, ovvero sono chiusi al pubblico. Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) da anni si occupa della tutela, conservazione e rivalutazione del patrimonio artistico ed ambientale del nostro Paese e le visite delle Giornate FAI di Primavera servono allo scopo di far conoscere a cittadini e turisti, quanto di bello abbiamo vicino a noi.
Per l’ingresso nei luoghi speciali non è richiesto un biglietto, ma solo un contributo facoltativo, che può corrispondere anche all’iscrizione al FAI.
Come sempre negli ultimi anni, l’iniziativa coinvolge gli studenti di vari ordini e grado, nel compito di accompagnatori o apprendisti “Ciceroni”.
Per altre informazioni e luoghi, visita il sito di Giornate FAI.
Leggi anche:
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro