Curiosità

Creazione Fotolibro vacanze

Share

Le vacanze sono tra i momenti più belli per ognuno di noi. Non appena tornati da un viaggio, chi non vorrebbe fare di nuovo la valigia e ripartire? Quando si è in vacanza, infatti, si è tutti molto più liberi e si ha la possibilità di mettere in pausa, seppure solo per qualche giorno, le faccende quotidiane. Le vacanze, però, non durano per sempre e, dunque, non resta altro da fare che trovare un modo per riuscire a rivivere le sensazioni positive provate in vacanza anche una volta tornati a casa. Una cosa è certa: le fotografie sono lo strumento migliore per raggiungere questo obiettivo.

Grazie agli smartphone e, più in generale, alle nuove tecnologie, riuscire a scattare una foto è un gioco da ragazzi, soprattutto quando si è in vacanza. Molto spesso, però, tutte le foto scattate restano nella memoria del telefonino o del tablet di turno per poi essere cancellate non appena la memoria risulterà essere troppo piena. Cosa fare, dunque? La soluzione migliore è decisamente a portata di mano. Per riuscire a conservare a lungo le fotografie delle proprie vacanze senza rischiare di perderle nel passaggio da un cellulare all’altro o, magari, a seguito di un malfunzionamento del dispositivo, l’unica strada percorribile è la stampa.

Com’è noto, le modalità di stampa possono essere moltissime. Si può, ad esempio, decidere di stampare un poster, di creare un murales, di stampare le foto alla maniera tradizionale o, addirittura, di creare un fotolibro. Questa alternativa è particolarmente interessante e rappresenta un vero e proprio compromesso tra il buon vecchio album di fotografie e un libro illustrato. Le foto, infatti, vengono direttamente stampate sulle pagine del libro per rendere la consultazione ancor più facile. Inoltre, sfogliando le pagine del fotolibro si avrà la possibilità di immergersi in un vero e proprio racconto della vacanza trascorsa quasi come se si stesse leggendo un libro.

Creare un fotolibro è semplicissimo. On line, infatti, sono numerose le alternative presenti. L’unica cosa da fare, dunque, è scegliere le foto che si intendono stampare nel fotolibro in questione e procedere con l’ordine. Tra i vari portali che offrono la possibilità di creare fotolibri c’è Cewe. Questa alternativa oltre ad essere a dir poco economica sotto il profilo economico, offre la possibilità di stampare fotolibri di altissima qualità. Inoltre, grazie all’assistenza e ad un’attenzione al cliente costante, si ha la possibilità esporre ogni genere di esigenza al fine di dare forma ad un prodotto il più possibile personalizzato. Da non trascurare è, poi, il fatto che su Cewe, attraverso il comodissimo software totalmente gratuito, si ha la possibilità di creare a proprio piacimento il fotolibro scegliendo tra moltissime alternative per quanto riguarda il design, il formato, la rilegatura e la carta. Se, poi, si avesse intenzione di inserire nel fotolibro anche dei video lo si potrà fare attraverso i praticissimi QRcode.

Insomma, attraverso Cewe create un fotolibro è semplice, veloce ed economico. Volendo, poi, si può anche regalare il fotolibro ad amici o parenti con cui magari la vacanza è stata condivisa, facendolo recapitare direttamente a casa loro con pochi clic. A questo punto, non rimane che visitare il portale Cewe, caricare le foto delle ultime vacanze, scegliere il formato, la carta e tutte le altre caratteristiche specifiche e procedere con l’ordine

 

In questo tutorial ti spiegheremo come creare in modo semplice il tuo stile personalizzato con il nostro software CEWE.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago