Parliamo ovviamente dell’Aquafan. Inaugurato nel 1987, si è guadagnato il primato non solo grazie all’enorme numero di scivoli e giochi d’acqua presenti (tra i più iconici non possiamo non ricordare il Kamikaze, che permette di raggiungere una velocità di circa 70 km/h, e lo Speedriul, che inghiotte i visitatori grazie a una particolare struttura a imbuto), ma anche per gli schiuma party e le feste a ritmo della musica dei migliori DJ del mondo, un richiamo irresistibile per il pubblico più giovane. Oltre all’Aquafan Riccione ospita anche Oltremare, parco-acquario frequentato soprattutto da famiglie con bambini, e Indiana Golf, l’adventuregolf più grande d’Italia.
Ma è tutta la Riviera ad amare i parchi divertimento: in Italia solo Gardaland, ad esempio, riesce a competere per fama con Mirabilandia, il più grande di tutto il Paese per estensione e superficie. Si trova a Ravenna ed è celebre per le sue montagne russe particolarmente adrenaliniche. Chi si trova a San Marino, invece, non può esimersi dal fare un giro al San Marino Adventures, un immenso parco avventura immerso nel verde, con percorsi adatti sia a bambini che ad adulti.
La più alta concentrazione di parchi divertimento, però, si trova a Rimini o nei suoi immediati dintorni. Fiabilandia fu inaugurato nel lontano 1966, ma anche oggi, completamente ristrutturato, continua ad attirare i più piccoli come allora, grazie alle sue quattro aree tematiche. Per l’Italia in Miniatura, invece, il nome dice tutto: comprende oltre 270 riproduzioni – ovviamente tutte in scala – dei principali capolavori architettonici del nostro Paese. A Rimini c’è spazio per anche per il Delfinario, il Parco/Museo dell’aviazione e i percorsi avventura di Skypark, sul Monte Aquilone, adatto a bimbi, ragazzi e adulti.
Insomma, in quanto a parchi divertimenti a Riccione e in Riviera c’è solo l’imbarazzo della scelta, giusto? Cerca tra gli alberghi di Expedia l’hotel più adatto alla tua vacanza e preparati a partire!
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro