Puerto Escondido è una rinomata località balneare che si affaccia sull’Oceano Pacifico, lungo la costa del Messico. La sua fama -soprattutto in Italia- è legata all’omonimo film di Gabriele Salvatores, tratto a sua volta da un romanzo di Pino Cacucci. E’ un luogo da visitare, da non perdere.
La costa è molto frastagliata, caratterizzata dalla presenza di piccole insenature e baie, così come dalla lunga spiaggia di Zicatela, conosciuta in tutto il mondo per i campionati di Surf che vi si svolgono ogni anno. Playa Zicatela è il cuore del turismo di Puerto Escondido: qui ci sono i migliori hotel e le onde dell’oceano sono straordinarie.
Bellissime e particolarmente apprezzate anche altre spiagge famose come Playa de Bacocho e Playa Principal, situata nel cuore della città, ideale per famiglie con bambini e per chi ama dilettarsi con gite in barca a pescare, nuotare al largo o fare escursioni.
A Puerto Escondido vivono anche molti italiani ( e non solo), persone che hanno preso sul serio la storia raccontata dal film di Salvatores, ed hanno deciso di rifarsi una vita in questo angolo di Messico.
Leggi anche:
Messico: immersioni e snorkeling
Foto: Thinkstock
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…