I viaggi del futuro? Saranno connessi, personalizzati e sostenibili. O almeno è così che i clienti li desiderano e li ricercano quando si approcciano alla scelta di un viaggio.
A sostenerlo ed a raccontare che questo futuro in parte è già arrivato ci ha pensato Francesca Benati, amministratore delegato per l’Italia di Amadeus parlando con l’Ansa in occasione di un meeting sul tema. Spiega l’esperta:
E’ già abbastanza così, in realtà è così nella testa del viaggiatore, è una tendenza che sta permeando tantissimo soprattutto nelle nuove generazioni che sono quelle che noi operatori del settore avremo a che fare da domani o da oggi.
Le persone quando organizzano il proprio viaggio cercano la connessione wi-fi: sentono il bisogno costante di informarsi ed informare. E se si fa caso agli studi del settore, la mancanza della stessa è una discriminante molto importante nella scelta del viaggio da parte del turista ed è basilare per la sua soddisfazione. Vi è la necessità di essere al passo con i tempi. Ed anche per ciò che riguarda la personalizzazione, la Benati non va per il sottile:
Per rendere unica l’esperienza ci sono due elementi personalizzazione e contenuti: personalizzare è dare all’utente i contenuti che lui ritiene adeguati per sé (a una famiglia con bambini non interessa il business lunch ma la piscina e il parco giochi). Se da operatore so che il mio cliente ha queste esigenze, ecco che riesco a tarare meglio la mia offerta in modo che lui abbia più voglia di tornare e comunque il cliente se lo aspetta.
Tutto questo, dando poi il più possibile libertà di scelta, favorendo la fruizione di servizi in loco, nel rispetto dell’ambiente.
Photo Credit | Pexels
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro