Quali sono i momenti migliori per prenotare i propri viaggi? Lo spiega TripAdvisor, il noto portale per la pianificazione e per la prenotazione degli stessi, suggerendo i momenti nei quali tale attività sia più conveniente per il cliente finale.
Lo fa grazie alla ricerca “Best Time to Book”. In questo report gli esperti hanno raccolto i dati relativi ai momenti migliori per piazzar la propria prenotazione in base alla destinazione scelta. Ovviamente gli stessi provengono dai numeri relativi alla prenotazione degli hotel su TripAdvisor e sull’analisi dei meta click1. Spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia:
Analizzando i dati di prenotazione su TripAdvisor è emerso che i prezzi degli hotel possono variare notevolmente di settimana in settimana in base alla destinazione e quindi, prestando attenzione a queste variazioni, è possibile risparmiare notevolmente sul costo del soggiorno.
In questo caso specifico sono stati prese in considerazione le settimane delle feste natalizie. Ecco cosa è emerso:
Se si vuole viaggiare in Europa il momento migliore per prenotare è marzo seguito da metà novembre. Bisogna tenere da conto che il prezzo medio di una notte in albergo è pari a 91 euro. Organizzare le vacanze negli Stati Uniti può essere conveniente se lo si fa nel periodo di novembre. Speciali tariffe sono previste per la settimana del Ringraziamento. Il risparmio reale per le mete asiatiche lo si ha de si prenota dopo settembre. Per ciò che concerne i Caraibi ed il centro America le tariffe rimangono sempre le stesse, più o meno invariate per tutto l’anno.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro