Quando si organizza una vacanza, buona parte dell’impegno è dedicato a trovare un luogo comodo dove pernottare e possibilmente avere almeno un servizio di mezza pensione. Talvolta si incontrano sul proprio cammino delle vere e proprie perle “pernottatorie”: scopriamone alcune.
Di Certo il Pratik Bakery Hotel in Spagna è il sogno di tutti coloro che amano il pane ed i prodotti da forno. Incredibilmente a Barcellona esiste un negozio di pane che ha deciso di divenire un albergo con tutti i crismi. Sono diverse le soluzioni offerte al cliente e nemmeno a dirlo, sono corredate di ottimo pane offerto.
Se si è alla ricerca di un luogo di lusso austero, almeno nell’aspetto esterno, il Fontevraud Hotel in Francia è la soluzione perfetta. Esso infatti è stato costruito all’interno di un monastero divenuto proprietà dello stato con la Rivoluzione Francese e utilizzato come prigione fino al 1963. Zona? La stupenda Loira.
Gli olandesi sono di certo coloro che meglio riescono a far fruttare adeguatamente le proprie risorse. Sono stati infatti capaci di trasformare in un vero e proprio hotel un aereo russo Ilushyn 18 degli anni Sessanta. È fermo all’aeroporto di Teuge e da metà luglio è possibile pernottare nella suite ricavata al suo interno. Si tratta di una soluzione molto particolare. E’ infatti creata per ospitare solo due persone, che però hanno a loro disposizione l’aereo in tutta la sua interezza, dotato di sauna, vasca idromassaggio, Wi-fi, lettore DVD e forno. Lusso allo stato puro.
Photo Credit | Fontevraud Hotel
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro