Viaggi green in Italia? La sostenibilità, a quanto pare, nel nostro paese fa rima con B&B. E’ quello che emerge da un recente studio condotto da Trip Advisor in cui il nostro paese si piazza come una delle realtà più attente all’ecologia ed all’ambiente.
Ed i Bed&Breakfast sembrano incarnare più di tutti l’attenzione verso il verde per ciò ch concerne i viaggi. Mantenendo comunque un buon rapporto qualità prezzo, un fattore da non sottovalutare, soprattutto quando si parla di vacanze. E se fa piacere sapere che vi sono molte soluzioni perfette ed eco-sostenibili in tutto il territorio anche con prezzi inferiori ai 150 euro, è altrettanto importante che dall’indagine di TripAdvisor risulti che è il viaggiatore italiano stesso a ricercare soluzioni di viaggio che siano attente all’ambiente.
Vediamo però insieme quali sono le caratteristiche che rendono i Bed&Breakfast soluzioni più green di molti altri hotel a pensione completa sul territorio.
E va sottolineato: nonostante si provi un’iniziale diffidenza nei confronti delle offerte green italiane, la realtà dei fatti canta tutta un’altra storia. Il green in Italia funziona e attira: Certo, vi è ancora il bisogno di perfezionare molto prima di raggiungere davvero l’eccellenza in materia di eco-sostenibilità, ma è al contempo innegabile che le soluzioni attualmente a disposizione rappresentino una buona base per poter costruire efficacemente vacanze eco-solidali in grado di non deludere.
Photo Credit | Thinkstock
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…