Antigua e Barbuda, chiudete gli occhi e immaginate uno dei luoghi più belli della terra. Ci siete vicini, è proprio così che si presentano ai turisti questi tratti di terra emersa. L’isola di Barbuda è completamente pianeggiante e c’è solo un villaggio, pochi ristoranti e tra le intriganti peculiarità, tanti relitti sommersi. Un motivo in più per dedicarsi allo snorkeling e, soprattutto, alle immersioni. In cielo, intanto, volano le fregate e grazie alle altre specie di passaggio da queste parti negli anni si è diffuso sempre di più il birdwatching, ma anche la vela.
Questo senza dimenticare che ci si può sempre dedicare al dolce far niente, a Barbuda, ma pure ad Antigua che, al contrario, è carica di colline e in lontananza yacht, ville e resort esclusivi. Il must in entrambi i casi, sono le spiagge da sogno che lasciano spazio a sospiri e a suggestioni intense. Il mare è cristallino e i fondali carichi di colori e fauna rara. Ai Caraibi sono considerate, dunque, tra le isole più belle e non è difficile capire il perché, ma sono anche molto care per cui chi parte e vuole comprare qualche souvenir deve avere il portafoglio piuttosto carico di denaro.
Halfmoon Bay ad Antigua: nell’isola ci sono centinaia di spiagge, ma questa è considerata la più bella.
Saint John’s ad Antigua: qui viene mostrata tutta la genuinità del Paese che ancora oggi è in parte intatta. Da non perdere i musei presenti.
Shirley Height ad Antigua: era una altura militare, ma oggi mostra il panorama più bello dell’isola
Betty’s Hope Estate ad Antigua: quello che rimane delle piantagioni della canna da zucchero. La storia del luogo che rivive.
Old Road ad Antigua: è l’unica zona dell’isola che è stata risparmiata dalle piantagioni e ha ancora antiche foreste.
Barbuda: tra spiagge di corallo rosa e ristoranti creoli.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro