Novità interessanti nel settore delle crociere e, questa volta, è Msc a proporle. Nel 2013/2014 MSC
Crociere punta su Dubai e Abu Dhabi. Il lusso e le location bizzarre degli Emirati Arabi del resto, conquistano sempre più persone e nel corso di questa stagione invernale sarà Msc Lirica a solcare i mari alla volta di tale meta. Il tutto per scoprire tradizioni, modernità e paesaggi di questa regione.
La prima data sarà quella del 5 novembre 2013, giorno in cui la nave salperà dal porto di Genova per una crociera di posizionamento di 19 giorni/18 notti, per arrivare il 22 novembre 2013 a Dubai (EAU) dopo aver toccato i porti di Civitavecchia (Italia), La Valletta (Malta), Pireo (Grecia), Port Said e Safaga (Egitto),Salalah e Muscat (Oman). Ancora, dal 23 novembre 2013 e fino al 29 marzo 2014, MSC Lirica proporrà crociere di 8 giorni/7 notti in partenza da Dubai, con scali ad Abu Dhabi, Khor al Fakkan (EAU), Muscat e Khasab (Oman) e con un pernottamento a Dubai.
I passeggeri potranno scegliere tra moltissime escursioni per scoprire al meglio, tale destinazione geografica unica nel suo genere. Khor al Fakkan è la porta d’accesso ideale per partire alla scoperta delle dune del deserto, dei caratteristici wadi e di suggestive oasi. Che dire, poi, di Muscat dove potrete visitare moltissimi punti di attrazione dall’Al Alam Palace, circondato dalle imponenti fortezze di Al Jalali e Al Mirani, all’affascinante Gran Moschea del Sultano Qaboos con i suoi cinque impressionanti minareti. Bella pure una crociera a bordo di un tipico dhow arabo, tradizionale barca con vele triangolari, prima di spostarsi verso la bellissima Dubai. Soddisfatto Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere il quale ha detto:
Il ritorno di MSC Crociere negli Emirati, conferma la nostra piena fiducia nel potenziale espresso da questo Paese in termini di innovazione e attrattività per i crocieristi” ha dichiarato. Inoltre, nel quadro di un più ampio impegno per favorire la crescita futura, il Governo degli Emirati ha recentemente deciso di consentire l’emissione di visti d’ingresso multipli per i passeggeri delle navi da crociera, semplificando notevolmente le procedure burocratiche e rendendo la regione ancor più attraente per le compagnie di navigazione, offrendo così a molti più viaggiatori la possibilità di scoprire in piena libertà questa magnifica destinazione.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…