Qual è la compagnia aerea che serve il vino più buono? Se siete amanti del rosso, ma state piuttosto attenti alla qualità, non rimarrete delusi da quello offerto a bordo della TAM Airlines. Quest’ultima ha vinto per la quarta volta il premio “Cellars in the Sky”. L’etichetta che ha agguantato il prestigioso premio è lo Chateau Bel-Air-ouy. Da non dimenticare, però, che la compagnia aerea serve pure sui voli a lungo raggio rossi altrettanto celebri che i clienti abituali conoscono. Un esempio su tutti è rappresentato dal toscano I Balzini Etichetta Nera.
Altra novità da segnalare in tema di vettori e non solo per le bevande che serve a bordo è, invece, la nuova low cost che da fine marzo sta proponendo voli a costi più che convenienti. I cieli europei con ben 530 voli al giorni, sono ora attraversati pure dagli aerei della Hop!. Il gruppo francese è nato dalla fusione di tre compagnie regionali che sono: Airlinair, Regional e Brit Air.
In sei aeroporti italiani al momento il vettore giunge. Parliamo di Milano Malpensa, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Le tratte sono alla volta soprattutto di Parigi e altre città francesi. E’ vero altrettanto che da qui poi si può volare verso altre destinazioni. Nello specifico, dunque, da Roma si può andare a Lione, strasburgo e Bordeaux, da mIlao su Lione e Nantes e da Venezia su Lione e Strasburgo. Da Bologna, Napoli e Firenze su Lione. Il sito, al momento è scritto solo in due lingue che sono il francese e l’inglese, ma è sempre da tenere d’occhio, visto che non mancano le tariffe promozionali per lanciare il vettore e farlo conoscere oltre i confini nazionali. La sua flotta conta ben 100 aerei e collega 69 città. Con la tariffa Promo trovate prezzi a partire da 55 euro, ma ci sono anche le Young/Senior o Family di colore verde, le Basic in Azzurro, le Basic Plus in blu e le Flexi di colore viola.
Photo Credit:Mondo del Gusto-EAT su Flickr
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro