Categories: In primo piano

Isole Vergini Britanniche: al via la BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2013

Share

 

E’ entrata nel vivo una delle manifestazioni più importanti delle Isole Vergini Britanniche. Parliamo della BVI Spring Regatta & Sailing Festival, tra gli eventi velici più importanti dei CaraibiI primi tre giorni della manifestazione sono dedicati al Sailing Festival organizzato al Nanny Cay Marina, con gare, veleggiate e festeggiamenti che anticipano le giornate della Spring regatta. In questo caso l’appuntamento è da domani e fino a Pasqua e quest’anno, tra l’altro, non mancano le novità. Si tratta dell’Intrepid, donato al Virgin Islands Maritime Museum dal BVI Spring Regatta & Sailing Festival (BVISR) in associazione con VP Bank.

Grande pure il richiamo turistico per questa manifestazione sempre tanto attesa, come conferma Judy Petz, direttrice della BVISR and Sailing Festival:

Abbiamo inaugurato il Sailing Festival circa una decina di anni fa per colmare il vuoto nei giorni compresi fra la Rolex Regatta e la BVI Spring Regatta. Oggi è ormai la quarta maggiore regata dell’area caraibica. Quest’anno abbiamo deciso di dare ai partecipanti l’opportunità di navigare nuove acque e di addentrarsi alla scoperta di Tortola, oltre alla possibilità di portare con loro amici e famiglia per godersi le BVI nel tempo libero prima dei tre giorni di competizione.

Tra i principali eventi del festival la Tortola Round Race, un percorso di 37 miglia in senso antiorario intorno all’isola di Tortola e il Caribbean Insurer Island Invitational, una veleggiata fino a Norman Island che culminerà in una gara standup paddling seguita da una grande festa sulla spiaggia. Intanto questa sera la chiusura con una serata di musica e divertimento presso il Pirates Bight, con barbecue sulla spiaggia e dj set. Per la  Spring Regatta da tenere d’occhio oltre alle competizioni anche le feste sotto le stelle al  Regatta Village sulla spiaggia di Nanny Cay Marina. Non c’è momento migliore per vivere appieno lo spirito delle BVI. Domani sarà il momento del ‘Wind, Water, and Wander’, una giornata dedicata a tutte le attività acquatiche praticabili a Tortola. Per tutte le informazioni sull’evento, questo il sito di riferimento: : www.bvispringregatta.org

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago