E’ da anni uno dei punti vendita preferiti e più frequentati, anche dagli italiani, e se già da tempo, oltre ai mobili con il montaggio fai da te propone anche dell’ottimo cibo, è tempo di presentare altre novità. Ikea insieme a Marriott diventa anche albergo e aprirà a Milano. Una notizia che è una bomba, anche perché si tratterà di una catena di cinquanta strutture a prezzi economici che vedranno la luce in Europa. Il tutto nei prossimi cinque anni.
La notizia che già circola da qualche mese, è stata confermata da Wall Street Journal, ma in effetti in queste ore dovrebbero essere le stesse aziende protagoniste a parlarne. Di sicuro c’è già un nome per la catena in questione che sarà Moxy e Ikea pensa di investirvi ben 500 milioni di dollari.
Come saranno organizzate le camere? Non ci saranno i mobili o il design riconoscibilissimo di Ikea. Quest’ultima del resto è nota per le sue proposte e tecniche di costruzione per contenere i costi. Milano farà da apripista a quello che sembra un evento in tutto e per tutto. L’apertura è prevista entro un anno, per cui i lavori stanno procedendo a pieno ritmo. In realtà, con Moxy, l’idea potrebbe essere quella di puntare direttamente ai giovani. I 150 hotel finali previsti, invece, apriranno i battenti in una decina di anni. Entrambi i brand si faranno da spalla e cercheranno di allargare la loro quota di mercato e, come fa sapere Marriott la possibilità è che in tutto entro il 2015 il marchio raggiunga nella regione le 80.000 stanze. A tutto beneficio dei turisti. Ancora una volta Ikea stupisce e incuriosisce e c’è da giurarci che attirerà un gran numero di clienti sin dall’inaugurazione. Chi non vorrebbe provare che significa dormire in un albergo Ikea e provare quel senso di casa e di risparmio che ci accompagna quando andiamo a fare compere nei suoi punti vendita? L’attesa è ancora lunga, ma sapremo aspettare.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro