Categories: In primo piano

L’aeroporto migliore del mondo è a Bangkok

Share

 

Qual’è l’aeroporto migliore del mondo? Nel 2012 lo scalo più avanti in tal senso è risultato essere quello di Bangkok e a stilare la classifica ci ha pensato l’agenzia online  eDreams, basandosi anche sulle opinioni fornite dai clienti partiti lo scorso anno. Coloro che avevano raggiunto la destinazione e che hanno partecipato al sondaggio, sono stati invitati a dare dei voli da 1 a 5 basandosi su diverse categorie: shopping, comfort sale d’attesa, servizi bar e ristoranti. Suvarnabhumi Airport (letteralmente Terra dorata), ha vinto su tutti gli altri scali.

 

Questo aeroporto, tra l’altro, è anche un vero colpo d’occhio quando si arriva per via della suggestiva struttura a forma di onda. A disegnarlo ci ha pensato Helmut Jahn ed è stato inaugurato nel settembre del 2006 e nel 2012 è stato anche l’edificio più fotografato al mondo su Instagram. Subito sotto nella lista si è piazzato il  il Changi Airport (SIN) di Singapore e poi il Chek Lap Kok Airport (HKG) di Hong Kong. L’aeroporto Incheon di Seoul, che invece nel 2011 si era classificato primo, ora ha agguantato solo il quinto posto. 

Qual è invece il peggiore aeroporto di tutti? I viaggiatori non amano particolarmente quello senegalese di Dakar (DKR) per via della scarsità dei servizi. E’ molto piccolo e il personale non comprende bene l’inglese.  A breve distanza pure Roma Fiumicino (FCO) e Firenze Peretola (FLR).Curioso che lo scalo della Capitale pur essendo grandissimo non incontri il gradimento del pubblico. Sembra infatti che siano offerte  strutture e assistenza inadeguate, soprattutto se paragonati a quelle degli aeroporti asiatici e altri internazionali. I clienti lamentano soprattutto le lunghe file ai varchi di sicurezza e per ritirare i bagagli, l’assenza di una metropolitana e il costo eccessivo dei taxi. Vanno male in questo senso, pure il Berlin Schönefeld (SXF) e Parigi Beauvais (BVA). 

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago