Qual’è l’aeroporto migliore del mondo? Nel 2012 lo scalo più avanti in tal senso è risultato essere quello di Bangkok e a stilare la classifica ci ha pensato l’agenzia online eDreams, basandosi anche sulle opinioni fornite dai clienti partiti lo scorso anno. Coloro che avevano raggiunto la destinazione e che hanno partecipato al sondaggio, sono stati invitati a dare dei voli da 1 a 5 basandosi su diverse categorie: shopping, comfort sale d’attesa, servizi bar e ristoranti. Suvarnabhumi Airport (letteralmente Terra dorata), ha vinto su tutti gli altri scali.
Questo aeroporto, tra l’altro, è anche un vero colpo d’occhio quando si arriva per via della suggestiva struttura a forma di onda. A disegnarlo ci ha pensato Helmut Jahn ed è stato inaugurato nel settembre del 2006 e nel 2012 è stato anche l’edificio più fotografato al mondo su Instagram. Subito sotto nella lista si è piazzato il il Changi Airport (SIN) di Singapore e poi il Chek Lap Kok Airport (HKG) di Hong Kong. L’aeroporto Incheon di Seoul, che invece nel 2011 si era classificato primo, ora ha agguantato solo il quinto posto.
Qual è invece il peggiore aeroporto di tutti? I viaggiatori non amano particolarmente quello senegalese di Dakar (DKR) per via della scarsità dei servizi. E’ molto piccolo e il personale non comprende bene l’inglese. A breve distanza pure Roma Fiumicino (FCO) e Firenze Peretola (FLR).Curioso che lo scalo della Capitale pur essendo grandissimo non incontri il gradimento del pubblico. Sembra infatti che siano offerte strutture e assistenza inadeguate, soprattutto se paragonati a quelle degli aeroporti asiatici e altri internazionali. I clienti lamentano soprattutto le lunghe file ai varchi di sicurezza e per ritirare i bagagli, l’assenza di una metropolitana e il costo eccessivo dei taxi. Vanno male in questo senso, pure il Berlin Schönefeld (SXF) e Parigi Beauvais (BVA).
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro