Ad Algeri si vola pure da Dubai, grazie al nuovo volo Emirates dal suo hub nella città degli Emirati Arabi. Il gruppo dei cieli con la crescita più rapida al mondo o quasi, ha iniziato il servizio giornaliero non-stop proprio questo mese, raggiungendo un nuovo traguardo. Questa è infatti la 22esima tappa Africana della Compagnia e la 130esima destinazione internazionale. Chi è diretto in Algeria potrà tra l’altro, non solo fermarsi nella capitale, ma proseguire per altre destinazioni in Medio Oriente, nel Sud Est Asiatico e in Oceania con estrema facilità.
Il volo diretto Dubai-Algeri, sarà effettuato con un A330-200 con una capacità di 12 tonnellate. In più, in questo modo potranno essere trasportate tra i due Paesi tramite Emirates SkyCargo 160 tonnellate di merci a settimana. Ad essere esportati sono soprattutto prodotti manifatturieri, mentre le importazioni si concentrano soprattutto su pesce congelato, aragoste, prodotti petroliferi e olio di palma. Gli orari di partenza da Dubai sono ogni giorno alle 8:45 con arrivo all’aeroporto di Houari Boumediene alle 13:30. Il volo di ritorno, l’EK 758, parte da Algeri alle 15;35 e atterra a Dubai alle 00:55 del giorno successivo.
Per inaugurare la nuova rotta, Emirates ha organizzato una serata di gala ad Algeri e alla cerimonia erano presenti più di 300 ospiti per il tanto atteso evento organizzato a Le Chapiteau, presso lo Sheraton Club Des Pins Hotel. Nel corso della serata si sono esibite star di fama internazionale come Mohamed Rouane, Amal Wahbe e BB Blues. Oltre al lancio della rotta per Algeri, Emirates ha in programma di iniziare i collegamenti con Haneda, in Giappone, il prossimo 3 Giugno e con Clark, nelle Filippine, il prossimo primo Ottobre 2013. L’Algeria non è un Paese da sottovalutare. Noi lo scorso anno siamo stati ed è in costante crescita turistica, per cui un collegamento dagli Emirati Arabi ha sempre una certa importanza.