Categories: In primo piano

Cosa non perdere ad Abu Dhabi durante un viaggio

Share

 

Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, come Dubai è un pò modaiola: un luogo dove anche i progetti più incredibili vengono realizzati. E’ chiaro che per quasi tutta la vacanza, resterete con gli occhi alzati al cielo a guardare palazzi enormi e costruzioni futuristiche, ma tra le altre peculiarità ce ne sono alcune che vi consigliamo di non perdere. Un esempio su tutti è rappresentato dal mercato che permette di respirare la vera atmosfera locale. Qui potrete ritrovare una dimensione più antica, quando non c’erano grattacieli e non si lottava per il petrolio. Il mercato del pesce nel quartiere di Al Mina, all’inizio della Corniche East è unico. Lo troverete tra il commissariato di polizia e il ristorante Al Dhafra. Se andate di mattina molto fresco, potrete trovare del pescato freschissimo e magari vederlo mentre lo scaricano.

C’è poi il parco zoo che sorge ad Al Bahia, sobborgo a nordest di Abu Dhabi. Si chiama Emirates Park Zoo e qui vivono almeno 600 animali, forse anche di più. Di fronte a voi, dentro le gabbie, noterete tigri bianche, un orso siberiano, leoni, ghepardi e zebre. L’ingresso costa circa 4 euro, che in moneta locale sono 20 dirham per gli adulti. I ragazzi, invece, pagano 1 euro, cioè 5 dirhan, ma se non hanno compiuto i sei anni.

Estremamente divertente è poter assistere alle corse dei cammelli che non sono lenti come può sembrare. Sono, invece, dei grandi galoppatori e sapranno sorprendervi. Di solito, anche per via del caldo, questi eventi sono previsti la mattina e nei weekend. Ancora, potreste trovare qualche manifestazione a tema pure durante le festività nazionali sulla pista di Al Wathba, circa 45 chilometri a est di Abu Dhabi. In più, per l’ingresso alle gare non si paga nulla ed è un motivo in più per non perdersele. Il periodo migliore per giungere ad Abu Dhabi, va da novembre ad aprile e il clima è arido sub-tropicale. Questo significa che in estate potrete trovare anche 42 gradi.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago