Festeggiare San Valentino a Parigi, la città più romantica del mondo? Potrebbe essere una buona idea, anche solo per una toccata e fuga di due giorni, all’insegna del relax e del romanticismo: poi le cose da visitare nella capitale francese non mancano di certo. La Torre Eiffel, il Louvre, i Giardini delle Tuileries, luoghi che assolutamente non bisogna perdersi. Così come non bisogna perdersi le delizie della cucina francese, una delle più conosciute e riconosciute in tutto il mondo.
In rete si trovano molte offerte per festeggiare San Valentino a Parigi, in particolare segnaliamo le proposte di Logitravel: tre notti/quattro giorni con trattamento di Pernottamento presso l’hotel Appartcity Le Port Marly due stelle e prima colazione, partenza il 14/02/2013 con volo aereo da Roma e transfer, a soli 253 euro. Oppure volo aereo da Roma, noleggio autovettura e transefer, tre notti solo pernottamento in hotel Roi Rene due stelle, a 210 euro. Infine l’ultima prposta, per chi ha più tempo a disposizione prevede cinque notti e sei giorni, con volo aereo in partenza da Roma, trattamento di solo pernottamento in Hotel Comfort Gare de l’Est, due stelle, a 233 euro.
Tra le altre proposte, ecco anche una romantica crociera sulla Senna: in questo caso il pacchetto comprende volo aereo da Roma o Napoli con Air France, due notti e tre giorni di pernottamento con prima colazione, con Darsena Travel. Se vi trovate già a parigi e volete concedervi una mini crociera sulle Senna, nessun problema: sono diverse le compagnie che propongono le minicrociere a bordo di caratteristici battelli.
Il giro diurno ha una durata di circa un’ora, con partenze frequenti più o meno ogni ora mentre la crociera serale ha una sola partenza e omprende anche cena con menu alla francese e musica. Tra le compagnie che effettuano il servizio segnaliamo Bateaux Mouches e Bateaux Parisiens.
Foto credits: Flickr foto by Asso_2
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro