Categories: Curiosità

Gli aeroporti con il più bel panorama

Share

Quali sono gli aeroporti con il più bel panorama? La bizzarra classifica è stata stilata dal servizio di prenotazione di jet privati PrivateFly.com ed al primo posto troviamo il London City Airport. La classifica riflette le scelte fatte dai viaggiatori di tutto il mondo e da alcuni esperti del settore come Francisca Kellett, direttore della sezione viaggi di Tatler; Murdo Morrison, direttore di Flight International; Sarah Miller, direttore di Condé Nast Traveller UK; e John Bevan, General Manager di SpaFinder Europa. Il London City Airport è stato nominato da 4 esperti su 5. Matthew Hall, Direttore commerciale del London City Airport ha dichiarato:

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno votato per il London City Airport permettendoci di entrare nella top ten di PrivateFly.com. L’esperienza di atterraggio al London City Airport, l’unico aeroporto effettivamente situato in città, offre una vista senza eguali dei luoghi simbolo di Londra.

Scopriamo insieme quali sono gli altri aeroporti presenti in classifica: al secondo posto il St Maarten Princess Juliana International Airport (SXM), che serve la parte olandese dell’isola di Saint Martin nei Caraibi, al terzo posto la Barra Airport (BRR), nella minuscola isola di Barra nelle Ebridi Esterne al largo della costa occidentale scozzese. Al quarto posto ecco la città di Los Angeles International Airport (LAX), noto per il lungo atterraggio sulla scacchiera senza fine di ville e piscine, cui segue Paro (PBH), l’unico aeroporto internazionale dello stato himalayano del Bhutan e Las Vegas McCarran Airport (LAS), con la vista sulle mille luci dei casinò di notte e il suggestivo deserto del Mojave di giorno.

Al settimo posto ecco l’aeroporto di Phinda Airstrip, posta al centro di una riserva naturale nella provincia dello Kwazulu Natal in Sud Africa. L’Aruba Princess Beatrix International Airport (AUA) nelle Piccole Antille, il Mustique Airport (MQS), nell’arcipelago di St Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille ed infine il Nice Cote D’Azur Airport (NCE) nella splendida cornice della Costa Azzurra in Francia.

Fonte: Private Fly

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago