Categories: Hotel&Resort

Dormire in una locanda antica in Svizzera e Grecia

Share

Dormire in una locanda antica, perfettamente conservata, in Svizzera? E’ possibile grazie alla locanda Engelfrid sita in località Regensberg a una ventina di km da Zurigo: si tratta di una struttura molto antica, risalente al 1245 come riporta la scritta su di una trave. Un luogo magico che rievoca tutta la magia del passato, con muri e travi che raccontano storie antiche di tempi lontani. La locanda è stata fortemente voluta da Chista Schafer con il figlio Franck, di professione architetto, che ha deciso di ridare vita ed una nuova attività alla vecchia casa della nonna: oggi Engelfrid  è una locanda di cinque camere, romantica e speciale, perfetta per una fuga d’amore tra le montagne svizzere.

Il giardino che contorna la locanda è pieno di roseti che sprigionano profumi inebrianti: l’arredamente interno è stato pensato in maniera tale da conservare lo stile dell’epoca. Minimal e chic, ci sono pavimenti originali dell’epoca, soffitti a trave conservati e restaurati, e ancora stufe in maiolica e affreschi del settecento. Per informazioni Engelfrid  the Guesthouse, Rote Rose, Regensberg  la stanza doppia con colazione comprsa costa circa 220 franchi svizzeri pari a 184 euro. Se invece preferite il calore della Grecia, anche in questo caso è possibile soggiornare in una casa antica, a Limeni nella penisola del Mani, dove è stata ricavata una locanda nella più antica casa del porticciolo. Si tratta del Pirgos Mavromichali, che si compone di una torre d’accesso, un complesso di cortili interni, arcate ed ambienti da favola, i tutto con le classiche pareti in pietra originlai, intonacate ad arte.

Anche in tal caso il mobilio riflette l’epoca antica e la tradizione greca, con affacci su un mare blu che più blu non si può! La locanda ha accesso diretto in una spiaggetta spianata di ciottoli: la camera da letto? Si trova sulla torre, il punto più alto dove godere di una vista mozzafiato sul golfo. Per informazioni Pirgos Mavromichali dove la doppia con colazione inclusa costa 120 euro circa.

Foto credits: Flickr foto by Fadrillo

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago