Categories: In primo piano

Meteo Roma? Ci sarà la neve il 17 gennaio 2013?

Share

 

Difficile dire se si parla più di un desiderio o di una realtà, ma secondo le previsioni il prossimo 17 gennaio potrebbe arrivare la neve a Roma. Questo perché le correnti di aria gelida in arrivo dall’Artico ci faranno battere i denti, ancora di più a chi si trova nella Capitale e rimpiangeremo di certo il 24 dicembre e i giorni successivi, quando sembrava quasi di essere in primavera. Certo non poteva durare in questo modo e, del resto, non sarebbe stato un inverno normale e così ora il freddo è una realtà, che ci piaccia o no.

Il rischio neve al Centronord è tutt’altro che remoto ma, in particolare, a Roma nonostante gli evidenti disagi di una popolazione non abituata a certe temperature, i cittadini si sono divertiti moltissimo nel 2012. L’emozione di trovare tutto imbiancato dopo anni è stata incredibile e magari provarla ancora quest’anno potrebbe essere sorpresa gradita. Del resto nella Capitale non si tratta di un fenomeno destinato a durare e nel giro di qualche ora, al massimo di un paio di giorni resta tutto un ricordo.

Per evitare che possano insorgere i problemi dello scorso anno, comunque, sembra già essersi messa in moto da settimane la macchina dei preparativi all’eventuale emergenza. Questo anche per evitare le polemiche dello scorso anno. In realtà, si tratta solo di normali precauzioni visto che secondo il Campidoglio le previsioni non sono attendibili e comunque non possono essere certe con un anticipo di oltre 72 ore. Il piano neve e quello freddo però vanno fatti e se poi nulla di questo accadrà, ci si sarà allenati alle emergenze una volta in più, forse con evidente delusione dei cittadini o con un sospiro di sollievo che non è ancora il momento di tirare.

 

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago