Categories: Europa

Hotel di lusso: arriva in Germania il Waldorf Astoria Berlin

Share

Hotel di lusso, carichi di comfort e di elementi che coccolano la vista e che sono concessi, per questioni economiche, a molti ma non a tutti. Sognare e informarsi in ogni caso non costa nulla e quindi può essere interessante scoprire quello di nuova apertura in Germania, che adesso è fruibile dagli ospiti. Parliamo del Waldorf Astoria Berlin della catena Waldorf Astoria Hotels & Resorts che ha inaugurato la seconda apertura di un albergo di lusso in Europa negli ultimi mesi. Si trova in una posizione esclusiva, con la presenza di uno Chef Stellato, per una esperienza indimenticabile da queste parti sotto tutti i punti di vista.

Nel mercato tedesco arriva quindi, in merito alle strutture ricettive, un hotel che unisce eleganza e design, con uno stile legato all’atmosfera vivace e contemporanea di Berlino. Al suo interno si trovano 232 camere e suite di lusso in una location d’eccezione. Si tratta del nuovo grattacielo spettacolare “Zoofenster”, progettato dal famoso architetto tedesco Christoph Mäckler. Costruito su 32 piani per un’altezza di 118 metri realizzati in pietra naturale e vetro, nel piano superiore c’è la suite presidenziale, di sicuro la più alta della città. 

Se volete ammirare dall’alto la città, insomma, non c’è niente di meglio del “Zoofenster” e del nuovo Waldorf Astoria Berlin. A lavorare sul design è stata la celebre agenzia parigina Inter Art Etudes, in un’interpretazione contemporanea e sempre attuale di art déco. Tutto poi è legato all’eredità prestigiosa del famoso Waldorf Astoria, che ha aperto le sue porte agli ospiti nel 1931 a Park Avenue, New York. Non manca una ricca proposta enogastronomica sopratutto con il ristorante “Les Solistes by Pierre Gagnaire” gestito dallo Chef di fama mondiale Pierre Gagnaire che nella sua carriera è stato insignito di ben 12 stelle Michelin. Altra possibilità è quella di rilassarsi alla Spa, che porta la firma della famosa Maison francese Guerlain. Per ulteriori Informazioni è possibile visitare il sito: www.waldorfastoriaberlin.com.

 Photo Credit: ufficio stampa

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago