Categories: In primo piano

Casinò di Portorose: ecco dove giocare

Share

Se vi trovate in Slovenia o decidete di trascorrere una serata tra amici, il Casinò di Portorose fa al caso vostro. Si tratta di una località slovena vicinissima al confine con Trieste, dove si trovano diverse case da gioco per provare il brivido di puntare alcuni euro e, perchè no, magari vincere anche qualcosa. Vi sono per l’appunto diversi casinò, scopriamoli insieme. Iniziamo dalla casa da gioco Riviera, all’interno dell’omonimo albergo (Obala 33): l’ingresso è gratuito previa registrazione, non è richiesto un abbigliamento particolare. All’interno della struttura vi sono roulette elettroniche e slot machine, ma niente tavoli verdi.

Poche centinaia di metri oltre, verso il centro di Portorose si trova invece il Grand Casinò (Obala 75/A) il più antico della tradizione slovena: anche qui ingresso libero previa registrazione, ma ambiente più raffinato ed elegante. Può accogliere fino a 3000 ospiti ed è aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno: all’interno vi si trova anche un ristorante, fruibili da tutti. E’ l’unico casinò della città dove è possibile giocare a Texas hold’em poker, oppure al black jack o alla roulette tradizionale.

Infine il casinò Bernardin (Obala 2), sito all’interno dell’Hotel Histrion, tra Pirano e Portorose: la struttura è aperta 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. All’interno vi sono duecento slot machines, ma anche spettacoli dal vivo, concerti, Bingo, un ristorante ed un cocktail bar: gli ospiti abituali possono iscriversi al club Casinò Bernardin e godere di numerosi vantaggi. Possono accedere alla struttura tutti i maggiorenni previa registrazione, l’ingresso è gratuito e non è previsto un dress code specifico.

Foto credits: Flickr foto by maor-x

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago