Il Capodanno 2013 sarà certamente di crisi, ma non per questo si rinunciano alle feste in piazza in grande stile e questo in tutta Italia. In particolare, scopriamo cosa non perdere tra Milano, Venezia, Torino e Bologna. Per chi non può permettersi di partire o non vuole allontanarsi dai propri cari, le opportunità di divertirsi ci sono comunque:
A Milano, ad esempio, si comincia dal cambiar location del concerto di fine anno. Si parla del Castello Sforzesco. Non si sanno i nomi dei cantanti, c’è grande mistero intorno ma di sicuro non mancheranno i fuochi d’artificio. I locali resteranno aperti fino a tardi e il Capodanno farà fare a tutti le ore piccole. Per quanto riguarda, invece, Venezia, si parla di Piazza San Marco dove ci sarà una festa in maschera con un tema specifico: il colore bianco. Lo stesso vale per la piazza con decorazioni tutte bianche. La musica accompagnerà la fine del 2012 e si potrà salutare il 2013 ballando tra sorrisi e divertimento. I fuochi d’artificio completeranno l’allegro contesto e turisti e cittadini potranno contare sul magnifico scenario della città lagunare.
A Torino si festeggia stavolta l’unione con la Francia e viene proposto uno show musicale con la Bagad d’Ergué Armel. Uno spettacolo particolare tra cornamuse, percussioni e tradizione bretone. Bologna è, invece, tutta concentrata su Piazza Maggiore che quest’anno festeggerà a ritmo di Dj-Set di Sergio Pizzorno dei Kasabian. L’esibizione avverrà dal balcone di Palazzo Re Enzo. Si parte alle 22.30 grazie all’indie rock di Len, dj del Bronson e a mezzanotte spazio a Pizzorno. Altro party interessante anche all’Estragon con un capodanno tutto a base di rock dove si alterneranno importanti nomi di dj apprezzati e molto amati. La speranza per tutti i presenti sarà la stessa: un anno meno difficile e la speranza di un futuro migliore, mentre nell’aria la musica e i fuochi pirotecnici rendono il momento più suggestivo.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro