Il Capodanno 2013 sarà certamente di crisi, ma non per questo si rinunciano alle feste in piazza in grande stile e questo in tutta Italia. In particolare, scopriamo cosa non perdere tra Milano, Venezia, Torino e Bologna. Per chi non può permettersi di partire o non vuole allontanarsi dai propri cari, le opportunità di divertirsi ci sono comunque:
A Milano, ad esempio, si comincia dal cambiar location del concerto di fine anno. Si parla del Castello Sforzesco. Non si sanno i nomi dei cantanti, c’è grande mistero intorno ma di sicuro non mancheranno i fuochi d’artificio. I locali resteranno aperti fino a tardi e il Capodanno farà fare a tutti le ore piccole. Per quanto riguarda, invece, Venezia, si parla di Piazza San Marco dove ci sarà una festa in maschera con un tema specifico: il colore bianco. Lo stesso vale per la piazza con decorazioni tutte bianche. La musica accompagnerà la fine del 2012 e si potrà salutare il 2013 ballando tra sorrisi e divertimento. I fuochi d’artificio completeranno l’allegro contesto e turisti e cittadini potranno contare sul magnifico scenario della città lagunare.
A Torino si festeggia stavolta l’unione con la Francia e viene proposto uno show musicale con la Bagad d’Ergué Armel. Uno spettacolo particolare tra cornamuse, percussioni e tradizione bretone. Bologna è, invece, tutta concentrata su Piazza Maggiore che quest’anno festeggerà a ritmo di Dj-Set di Sergio Pizzorno dei Kasabian. L’esibizione avverrà dal balcone di Palazzo Re Enzo. Si parte alle 22.30 grazie all’indie rock di Len, dj del Bronson e a mezzanotte spazio a Pizzorno. Altro party interessante anche all’Estragon con un capodanno tutto a base di rock dove si alterneranno importanti nomi di dj apprezzati e molto amati. La speranza per tutti i presenti sarà la stessa: un anno meno difficile e la speranza di un futuro migliore, mentre nell’aria la musica e i fuochi pirotecnici rendono il momento più suggestivo.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…