Il South Australia rappresenta certo una scelta di viaggio importante, sia a livello economico che di tempo e di energie. Si tratta di un territorio, ancora in parte selvaggio che, comunque, attira sempre più interesse da parte dei viaggiatori. Tra le mille attrazioni e proposte locali, si può scegliere un safari nell’Oceano e provare l’emozione di nuotare a diretto contatto con le tante creature locali, in molti casi non presenti in nessun altro luogo del Pianeta Blu.
A tal proposito, è stato messo a punto un nuovo tour speciale di due giorni “Ultimate Ocean Safari” in South Australia, proposto da Adventure Bay Charter. L’opportunità è quasi unica nel suo genere e garantisce la possibilità di trovarsi a contatto con ben cinque specie acquatiche. Si tratta di grandi squali bianchi, leoni marini, delfini, tonni e balene. Siete dei tipi paurosi? Niente paura, ovviamente, non sarete lasciati soli e non correrete alcun tipo di rischio. Le escursioni di questo tipo, sono organizzate da personale esperto, che conosce bene il luogo e che si muove in totale sicurezza.
Dove andare per questo tipo di giro fra le onde? La Eyre Peninsula è uno dei pochi luoghi al mondo dove è possibile nuotare con i tonni e immergersi con i grandi squali bianchi, perché rinunciare soprattutto se il South Australia è tra le prossime vostre mete di viaggio? Che cosa è incluso nel tour? Ve lo diciamo subito:
– Nuotare con il tonno pinna blu
– Nuotare con i leoni marini a Seal Cove
– Immersioni in gabbia con gli squali a Neptune Islands
– Whale watching (stagionale)
– Nuotare con i delfini a Boucate Island
Tra le altre cose, il tour include una crociera nel Port Lincoln National Park, una vista al Memory Cove Wilderness Sanctuary per vedere le aquile, le foche e i leoni marini. Per divertirvi ancora di più, potrete pescare direttamente la vostra cena ed essere assolutamente certi della freschezza di ciò che state gustando.