Categories: Capodanno

Capodanno 2012 a Teatro a Bologna

Share

Andare a teatro per la notte di Capodanno? Potrebbe essere una bella idea originale, soprattutto per chi si trova a Bologna e provincia: i maggiori teatri della città saranno aperti al pubblico il 31 dicembre per offrire una serata di spettacolo e di svago, con brindisi, buffet e auguri allo scoccare della mezzanotte. Scopriamo insieme quali sono le novità e gli spettacoli in programma, per scegliere il vostro preferito. Iniziamo dal Teatro Duse, Via Cartoleria, 42, che la sera di San Silvestro propone Tutto Shakespeare in 90 minuti: una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile, con 37 opere in 90 minuti interpretati dal duo comico di Zuzzurro & Gaspare.

Al Teatro Dehon, Via Libia, 59, va in scena La Cena di Alessandro Fornari con la regia di Guido Ferrarini e l’interpretazione di Marco Manfredi, Marcella De Marinis, Andrea Zacheo, Lorenzo Spiri, Federica Tabori e Aldo Sassi. Al termine dello spettacolo brindisi e panettone per tutti i presenti. All’Arena del Sole, Via dell’Indipendenza, 44, Vito, Malandrino & Veronica e gli attori del cast del Malanno Immaginario sapranno strapparvi tantissime risate: si tratta di una commedia liberamente tratto dal capolavoro di Molière, ma in chiave emiliano romagnola.

Al Teatro delle Celebrazioni, Via Saragozza, 234, è di scena il varietà con Ti ricordi il Varietà?, uno spettacolo ricco di musica, balletti, sketch e monologhi di grandi attori comici, con l’esecuzione musicale dal vivo della Big Band Orchestra, diretta Vince Tempera, e con due presentatori d’eccezione: Vittori Gucci e Cristina Chiabotto. Anche in questo caso a mezzanotte non solo brindisi e buffet ma anche dj set fino all’alba, per ballare in compagnia. All’Europauditorium, Piazza della Costituzione, 4, uno spettacolo anche per i più piccoli, grazia a Shrek, la commedia musicale più divertente dell’anno: il musical si ispira al primo film d’animazione della DreamWorks premiato nel 2002 agli Oscar.

Foto credits Flickr foto by Pilpatoe

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago