Categories: In primo piano

La città migliore per il divertimento notturno è New York

Share

Durante una vacanza volete anche e soprattutto divertirvi, fare le ore piccole e non soltanto andare in giro per monumenti? Allora il vostro luogo ideale è senza dubbio New York, come conferma un recente sondaggio di Hotels.com. Adesso è super affollata per via delle vacanze di Natale in arrivo ma, in generale, nel mondo tutti sono concordi nel dire che la Grande Mela è irresistibile anche dopo il crepuscolo, meglio di Barcellona con la sua nota movida.

 Siete ancora in tempo per decidere dove trascorrere il Capodanno ma tenete conto che a New York ci sarà davvero il pienone e i prezzi sono ritoccati in alto forse più che altrove. Allo studio sul luogo dove tirar tardi la notte, hanno risposto in tanti e in 27.000 hanno scelto New York senza alcun dubbio. Nella lista, al secondo posto figura Las Vegas, dove i giocatori d’azzardo trovano il loro paradiso, sotto poi c’è Londra. Ancora non mancano ParigiBarcellona,BerlinoAmsterdam e Madrid.

Tra le città asiatiche nella lista dei dieci luoghi del divertimento c’è Bangkok che arriva a chiudere la classifica, al decimo posto. I costi troppo alti, comunque, hanno mostrato un aumento delle prenotazioni da parte degli italiani proprio per Barcellona, un Paese tra l’altro non troppo lontano e dalle abitudini simili a quelle nostre tutto sommato. Al terzo posto, l’italianissima Milano, del resto è nota la presenza di tanti locali sulle rive del Naviglio. Ci sono poi tante discoteche in Corso Como che hanno permesso al capoluogo lombardo di superare Roma, che è appena sotto. Come ha confermato Alison Couper di Hotels.com:

 

New York e Las Vegas sono da sempre città che offrono straordinarie esperienze di viaggio. Ma è soprattutto la varietà dell’offerta europea a rendere le città del Vecchio Continente interessanti per i viaggiatori. L’Europa offre infatti molte esperienze differenti: dalle notti alternative nei club di Berlino, ai ristoranti e i coffee shop di Amsterdam, passando per i piccoli locali di Parigi dove ascoltare musica dal vivo.

 

 

 

Le migliori città per una notte di divertimento

 

Posizione

Città

1

New York

2

Las Vegas

3

Londra

4

Parigi

5

Barcellona

6

Berlino

7

Amsterdam

8

Madrid

9

Los Angeles

10

Bangkok

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago