Volete trascorrere una giornata veramente particolare e fuori dall’ordinario a Viterbo? Ecco allora un’idea che fa al caso vostro: si tratta di Viterbo sotterranea, tutta da scoprire. A partire dal primo dicembre scorso ogni sabato, dalle ore 10.00 alle 16.00, lo staff di Tesori d’Etruria sarà pronto ad accogliere bimbi e ragazzi attraverso una vasta serie di attività, giochi e percorsi segreti, facendo scoprire il magico mondo dell’antichità. Aspettando Natale: il piccolo mondo della Viterbo sotterranea è una iniziativa riservata a una fascia d’età che va dai 6 ai 14 anni con proposte ideate e curate nei minimi particolari, tenendo conto delle diverse esigenze dei partecipanti.
Tra le attività ecco la pittura ed il disegno, scatole sensoriali, giochi di società, giochi antichi medievali in legno, percorsi raccontati nella Viterbo sotterranea, teatro di marionette e piccoli laboratori manuali. E mentre i più piccoli si divertono, i genitori potranno andare in giro per la città, visitandola o facendo shopping!Tra le molte attrattive della città ci sono monumenti ed edifici storici, la maggior parte riferibili all’età medievale: il Palazzo Comunale, edificato nel XV secolo per volere di Papa Sisto IV della Rovere, Palazzo Farnese, una delle costruzioni più imponenti di tutto il centro storico di Viterbo e molto altro ancora.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Tesori d’Etruria: Tel. 0761.220851, Email: welcome@tesoridietruria.it Sito Internet: www.tesoridietruria.it
Foto credits: Flickr foto by Skywalker
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…