A battere il record della compagnia di navigazione tra le più famose in Italia è Msc Preziosa, che ha realizzato lo scivolo d’acqua più lungo che sia mai stato installato su una nave da crociera. Pur di far divertire gli ospiti a bordo, insomma, si supera e con i suoi 120 metri di lunghezza segna un record di tutto rispetto. Msc Preziosa è in costruzione presso i cantieri di Saint Nazaire in Francia e ora si sa che ci sarà tra i suoi must anche “Vertigo”, lo scivolo acquatico più divertente di sempre.
Il battesimo di Msc Preziosa avverrà a Genova il 23 marzo 2013 e a differenza delle sue 3 ammiraglie gemelle già in servizio, sarà dotata sul ponte più alto di un grande aqua park con scivoli, giochi d’acqua, spruzzi e fontane per far divertire grandi e piccini. Niente male insomma, soprattutto in vista dell’estate. Il nome per la serie di giochi a tema, sarà Doremi Castle, con una serie di percorsi che si svilupperanno su una serie di piattaforme rialzate con tante attrazioni date da spruzzi vaporizzatori. Insomma, tra le mille attrazioni presenti a bordo e anche questa non potrete certo annoiarvi e la vacanza sarà ancora più speciale.
La discesa dell’acqua park sarà lunga 120 metri. Un’avventura fatta di curve e favolosi tornanti con fasce di colore traslucide che creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico. A rendere l’avventura al cardiopalmo anche la velocità. La discesa porterà gli ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare. Proprio in questo tratto lo scivolo diventerà trasparente, regalando una vista mozzafiato sul mare da circa 60 metri di altezza. MSC Preziosa sarà lunga 333 metri e larga 38 metri, sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. La partenza prevista sarà ogni settimana da Genova per crociere con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia fino a novembre 2013.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…