Categories: In primo piano

Soggiornare in una SPA in Messico: dove andare?

Share

 

I soggiorni benessere sono sempre molto graditi anche quando ci si allontana parecchio da casa e si sceglie l’estero. In Messico, ad esempio, la maggior parte delle SPA si trovano dentro gli alberghi. Ci sono ospiti che scelgono dei pacchetti che includono direttamente trattamenti, alloggio e pasti. La maggior parte delle strutture si presentano come alberghi di lusso e sorgono in zone montane o marine. Non mancano quelle nelle colline intorno a Cuernavaca, nello stato del Morelos, a sud della Città del Messico. Quest’area è famosa sin dai tempi degli Aztechi visto che vi si trovano delle sorgenti naturali e l’aria di montagna regala già da sé un senso di pace.

Le SPA che si trovano qui sono tra le più lussuose come l’Hostal de la Luz e Mision del Sol dove potrete scegliere tra trattamenti di salute e bellezza con sostanze naturali e terapie mirate. Le tecniche sono specifiche di zone come l’India, il Giappone, l’antico Messico e altri Paesi. Il Rancho de la Puerta, a sud del confine americano in Baja California e Rio Caliente sono splendide. In quest’ultimo caso, è possibile pure praticare yoga e programmi relax con attività come gite a cavallo o in mountain bike.

Verso Tulum, sulla Riviera Maya, invece, ci sono l’Amansala e il Maya Tulum. Nel primo potete dedicarvi pure al Fitness, nel secondo soprattutto allo yoga e alla filosofia indiana. Da tenere d’occhio il Mar de Jade, un centro che vanta la possibilità di praticare tante attività alternative. Ci sono quelli di bellezza intensivi, gli sport acquatici, il giardinaggio, la danza, le lezioni di spagnolo, i corsi di cucina, la musica. Questo senza dimenticare un programma attento rivolto alla natura. Ci sono poi dei modi per unire il relax alla famiglia, con attività pensati per tutte le età che uniscano ma lascino nel frattempo la possibilità alla mente di riposarsi.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago