Siete a corto di idee per la meta dove trascorrere il capodanno? Nessun problema, ecco cinque destinazioni low cost da prendere in considerazione per una vacanza a tutto divertimento. Iniziamo da Madrid, la capitale della Spagna, punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese: un viaggio a Madrid può durare anche due giorni ed è adatto a tutti, giovani e meno giovani. Madrid è anche la protagonista dell’eterna movida spagnola che inizia dall’ora dell’aperitivo e prosegue per tutta la notte! Ryanair e EasyJet da Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa, Pisa, Roma e Napoli propongono delle offerte per voi low cost con prezzi contenuti.
Barcellona, sempre in terra spagnola, è considerata il paradiso dei giovani, rifugio di artisti, una delle città più belle e dinamiche del mondo, dai tesori architettonici unici al mondo. Oltre al divertimento a Barcellona potrete trovare anche ottima cucina, shopping a basso prezzo, e una bellezza gotica che la rende unica: anche in questo caso verificate i voli low cost delle principali compagnie aeree. Berlino in Germania è una città dove monumenti e attrazioni sono distribuiti principalmente a est della Porta di Brandeburgo, sui due lati del viale Unter den Linden.
Da vedere vi è la Ku’damm (Berlino Ovest), ma anche le chiese commemorative e tutta l’architettura moderna che caratterizza la citt: Berlino è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani con EasyJet, Ryanair, AirBerlin, Meridiana Fly e Germanwings. Per chi sogna un Capodanno romantico niente di meglio che Parigi, in Francia: scegliete la zona di Montparnasse per mangiare in qualche locale romantico, poi tutti ad ammirare la Tour Eiffel illuminata e camminare lungo le vie parigine, piene di bei negozi e tante novità. Anche in questo caso tanti voli low cost dai principali aaeroporti italiani.
Per chi vuole restare in Italia Venezia potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione: intorno ai sui canali ed alle sue piazze si sviluppa un’aria romantica, inoltre vi sono tantissime iniziative culturali e musicali che potranno allietare la serata. La mancanza di traffico automobilistico poi la rende speciale, soprattutto per trascorrervi l’ultima notte dell’anno!
Foto credits: Flickr foto by Moyan
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro