Capodanno 2012 offerte ecco dove andare

Share

Siete a corto di idee per la meta dove trascorrere il capodanno? Nessun problema, ecco cinque destinazioni low cost da prendere in considerazione per una vacanza a tutto divertimento. Iniziamo da Madrid, la capitale della Spagna, punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese: un viaggio a Madrid può durare anche due giorni ed è adatto a tutti, giovani e meno giovani.  Madrid è anche la protagonista dell’eterna movida spagnola che inizia dall’ora dell’aperitivo e prosegue per tutta la notte! Ryanair e EasyJet da Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa, Pisa, Roma e Napoli propongono delle offerte per voi low cost con prezzi contenuti.


Barcellona, sempre in terra spagnola, è considerata il paradiso dei giovani, rifugio di artisti, una delle città più belle e dinamiche del mondo, dai tesori architettonici unici al mondo. Oltre al divertimento a Barcellona potrete trovare anche ottima cucina, shopping a basso prezzo, e una bellezza gotica che la rende unica: anche in questo caso verificate i voli low cost delle principali compagnie aeree. Berlino in Germania è una città dove monumenti e attrazioni sono distribuiti principalmente a est della Porta di Brandeburgo, sui due lati del viale Unter den Linden.

Da vedere vi è la Ku’damm (Berlino Ovest), ma anche le chiese commemorative e tutta l’architettura moderna che caratterizza la citt: Berlino è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani con EasyJet, Ryanair, AirBerlin, Meridiana Fly e Germanwings. Per chi sogna un Capodanno romantico niente di meglio che Parigi, in Francia:  scegliete la zona di Montparnasse per mangiare in qualche locale romantico, poi tutti ad ammirare la Tour Eiffel illuminata e camminare lungo le vie parigine, piene di bei negozi e tante novità. Anche in questo caso tanti voli low cost dai principali aaeroporti italiani.

Per chi vuole restare in Italia Venezia potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione: intorno ai sui canali ed alle sue piazze si sviluppa un’aria romantica, inoltre vi sono tantissime iniziative culturali e musicali che potranno allietare la serata. La mancanza di traffico automobilistico poi la rende speciale, soprattutto per trascorrervi l’ultima notte dell’anno!

Foto credits: Flickr foto by Moyan

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago