Categories: In primo piano

India, conoscete Tripura e le sue tradizioni?

Share

 

Un numero relativamente basso di turisti conosce lo stato indiano di Tripura che, invece, vale la pena di scoprire per le sue tante tradizioni e culture tribali, fatte di musiche e danze. Si trova ai confini del Bangladesh ed è nota per le sue bellezze naturali. In primo piano il verde delle colline e delle valli, ma non mancano le foreste dove ancora oggi è possibile scorgere antiche tribù. L’artigianato da queste parti ha una antica tradizione e vengono rievocate Feste che, si dice, risalgono all’epoca del Mahabharata.

La città di Agartala, Capitale dello Stato, si trova al centro ed è interessante da attraversare con i suoi Palazzi, Templi e il Museo.Il piccolo ex principato di Tripura è considerato molto antico e addirittura risalirebbe al XIII secolo. Comprendeva  l’intera baia del Bengala, dal Brahmaputra a Burma e l’attuale Myanmar. Le attrazioni per i turisti oggi non si contano e sono imperdibili, ad esempio,il Palazzo Ujjayanta e il Palazzo Kunjaban ad Agartala e il Palazzo Neermahal presso il Lake a Melaghar. Ci sono poi sculture ricavate nella roccia e immagini su pietra come Unakoti vicino a Kailashahar, Debtamura vicino ad Amarpur e Pilak. Ancora, sono notevoli i templi Hindu e Buddisti, incluso il famoso tempio Mata Tripureswari, uno dei cinquantuno Pithasthan secondo la mitologia Hindu a Udaipur.

Non mancano nello stato dei laghi artificiali come il Dumboor; la rinomata località collinare di Jampui Hill confinante con il Mizoram, i Parchi nazionali di Sepahijala, Gumti, Rowa e Trishna, e il bellissimo NeerMahal, costruito al centro del grande lago artificiale Rudrasagar, a circa 50 km dalla capitale. I souvenir da trovare sono molti, principalmente a partire dall’artigianato tessile locale di antichissima origine. Si trovano  stoffe particolarmente vivaci con motivi in genere geometrici e diversi secondo la tribù che si possono scegliere a seconda dei propri gusti di diversa grandezza e fattura.

 

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

4 settimane ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago