Categories: In primo piano

Natale 2012 a Londra: due eventi da non perdere

Share

 

State pensando di trascorrere le feste fuori? Siete ancora in tempo per vivere il vostro Natale 2012 a Londra. Gli appuntamenti da queste parti sono moltissimi e adatti a tutte le esigenze e se siete pronti a buttarvi nella folla e a divertirvi fuori casa, questa è proprio una delle mete perfette. La capitale britannica, del resto, quest’anno è davvero in prima linea, da quando è stata protagonista delle Olimpiadi 2012. C’è stato poi il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta, ma ora è tempo di accogliere di nuovo i visitatori per il 25 dicembre in arrivo.

Sono tanti i giri che potete organizzare, magari anche per dedicarvi allo shopping delle feste, ma ci sono due eventi tra i tanti che sono davvero meravigliosi da scoprire. Parliamo di:

  • Luminarie natalizie di Carnaby Street: se arrivate qui dall’8 novembre al 6 gennaio 2013, Carnaby Street vi sembrerà stavolta ancora più interessante. Qui, infatti, i colori delle luminarie vi conquisteranno. Per il 2012, poi, ci sono stati dei consulenti di design che non vi aspettate e il risultato non può che essere perfetto. Parliamo dei Rolling Stones. Per loro questo è stato tra l’altro un anno importante perché hanno festeggiato il 50mo anniversario. A Carnaby la musica rock è di casa e sono state sistemate delle enormi sfere 3D sospese e contenenti dischi in vinile dorato e d’argento con le icone della band e le copertine dei loro album. Insomma, si sono fatti pubblicità ma con arte.
  • Winter Wonderland in Hyde Park. L’appuntamento, in questo caso, va dal 23 novembre al 6 gennaio 2013 e si tratta del Giardino delle meraviglie invernali allestito a Hyde Park, un appuntamento ormai tradizionale. Stavolta, però, c’è il Magical Ice Kingdom, ovvero una scultura composta da oltre 200 tonnellate di ghiaccio e neve e realizzata da più di 20 scultori per oltre 4 mesi di lavoro. Questo senza dimenticare la presenza della pista di ghiaccio più grande della Gran Bretagna.

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago