Categories: In primo piano

Stoccolma, Madrid o Lisbona a novembre

Share

 

Tre città da visitare adesso tra le tante? Certamente io consiglio Stoccolma, Madrid o Lisbona, ognuna tanto diversa dalle altre quanto affascinante. Andiamo per ordine e cominciamo dalla prima. La capitale svedese non è certo a buon prezzo, ma giungere da queste parti e soggiornarvi è comunque piacevole, anche adesso che le temperature calano. Si tratta di una grande area green e all’avanguardia che, di sicuro, vi farà piacere scoprire. Non è affollata di turisti come in altri periodi e la colonnina di mercurio non ha ancora raggiunto livelli esagerati. La vita culturale, gli eventi e le attrazioni, adesso come in qualunque periodo dell’anno, sanno fare la differenza rispetto a moltissime altre zone limitrofe.

Che dire di Madrid, che noi abbiamo visitato qualche anno fa e portiamo ancora nel cuore? Qui in estate le temperature sono molto alte, ma in autunno può essere piacevole scoprirne le peculiarità di giorno e dedicarsi alla movida di notte. Lo possiamo dire con certezza perché a luglio praticamente non si respirava. Vita notturna da sballo e adatta a tutte le età, parchi immensi e ottima cucina. In queste settimane, poi, non perdete il Festival del Jazz, magari spezzando l’attesa tra una tapas e l’altra.

E’ perfetta per il divertimento di tutta la famiglia e in qualunque periodo dell’anno Lisbona che, infatti, è sempre più frequentata. Il Portogallo in linea di massima rende bene nel periodo estivo, ma a novembre è più facile scoprire le tradizioni locali e scoprirne gli usi. In più, è facile trovare qualche volo a basso costo. Per chi pensa solo ad un classico weekend è bene sapere che già l’11 novembre a Tago, il divertimento è assicurato. Qui, infatti, saranno installate delle bancarelle e tra fiumi di vino e shopping, potrete vivere la zona in modo differente e assolutamente alternativa.

 

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago