Tre città da visitare adesso tra le tante? Certamente io consiglio Stoccolma, Madrid o Lisbona, ognuna tanto diversa dalle altre quanto affascinante. Andiamo per ordine e cominciamo dalla prima. La capitale svedese non è certo a buon prezzo, ma giungere da queste parti e soggiornarvi è comunque piacevole, anche adesso che le temperature calano. Si tratta di una grande area green e all’avanguardia che, di sicuro, vi farà piacere scoprire. Non è affollata di turisti come in altri periodi e la colonnina di mercurio non ha ancora raggiunto livelli esagerati. La vita culturale, gli eventi e le attrazioni, adesso come in qualunque periodo dell’anno, sanno fare la differenza rispetto a moltissime altre zone limitrofe.
Che dire di Madrid, che noi abbiamo visitato qualche anno fa e portiamo ancora nel cuore? Qui in estate le temperature sono molto alte, ma in autunno può essere piacevole scoprirne le peculiarità di giorno e dedicarsi alla movida di notte. Lo possiamo dire con certezza perché a luglio praticamente non si respirava. Vita notturna da sballo e adatta a tutte le età, parchi immensi e ottima cucina. In queste settimane, poi, non perdete il Festival del Jazz, magari spezzando l’attesa tra una tapas e l’altra.
E’ perfetta per il divertimento di tutta la famiglia e in qualunque periodo dell’anno Lisbona che, infatti, è sempre più frequentata. Il Portogallo in linea di massima rende bene nel periodo estivo, ma a novembre è più facile scoprire le tradizioni locali e scoprirne gli usi. In più, è facile trovare qualche volo a basso costo. Per chi pensa solo ad un classico weekend è bene sapere che già l’11 novembre a Tago, il divertimento è assicurato. Qui, infatti, saranno installate delle bancarelle e tra fiumi di vino e shopping, potrete vivere la zona in modo differente e assolutamente alternativa.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro