Qualche anno fa, anche noi siamo stati in Tunisia, una terra meravigliosa ma troppo spesso sottovalutata. Adesso il turismo da questo parti sta prendendo di nuovo piede, dopo i momenti di tensione dei mesi scorsi. Se volete organizzare un viaggio da queste parti, con tour compreso, ecco quello che non dovreste perdervi:
Per quanto riguarda i documenti, è richiesto il passaporto con validità residua di almeno tre mesi se il soggiorno è inferiore ai novanta giorni. In più, spiegandone la ragione, bisogna chiedere un permesso di soggiorno tramite il posto di Polizia territorialmente competente. Meglio stipulare sempre, in questo luogo come negli altri, una polizza assicurativa internazionale che preveda, non solo la copertura delle spese mediche, ma anche l’eventuale rimpatrio d’emergenza. Per quanto riguarda la guida, se volete affittare un’auto, va bene la patente italiana. Per l’assicurazione dovrete essere provvisti della Carta Verde o acquistare una assicurazione a breve termine al vostro ingresso in Tunisia.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro