Londra può essere vissuta da diversi punti di vista ma, certamente è vero che un solo viaggio non basta per conoscerla tutta al meglio. In ogni caso, anche con pochi giorni a disposizione, soprattutto se ne conoscete monumenti ed attrazioni principali, è possibile vivere qualche esperienza alternativa che difficilmente dimenticherete.
Tra le esperienze più romantiche, ad esempio, non dovreste perdervi una magica crociera sul Tamigi. A proporre il giro è la compagnia di navigazione Thames River Boats che effettua dei collegamenti tra il molo di Westminster e Hampton Court. Le imbarcazioni, comunque, si fermano pure al molo di Kew e da qui, se ancora non li avete visitati, potrete scegliere di vedere i Botanical Gardens. Le partenze sono da Westminster alle 10 e all 11. L’indirizzo mail dove cercare ulteriori informazioni è: thamesriverboats.co.uk.
Se mate l’arte, invece, è interessante un giro alla Royale Academy of Arts. Qui sono in programma moltissime mostre anche a tema e s trovano pure alcune tra le gallerie più belle di Londra. Notevole, ancora, è il Kent che si trova a sudest di Londra. E’ considerato il “giardino di Inghilterra” e i paesaggi verdi conquistano al primo sguardo. Vi si trovano, inoltre, immensi campi di luppolo. Tenete presente, quando vi recherete a Londra, che il tempo è quasi sempre instabile e, quando meno ve lo aspettate, potreste avere bisogno di un ombrello. Il periodo migliore va da giugno a settembre. Per giungere da queste parti, a livello di documenti, invece,vi servirà il passaporto o anche la carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio. Qui, potreste anche puntare la vostra attenzione sull’Occhio di Londra che è stato inaugurato nel 2000. Si tratta ormai di una delle principali attrazioni cittadine e si trova tra il ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge. La ruota si innalza per 135 metri sul Tamigi.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro