La stagione sciistica sembra ancora lontana, a causa delle temperature più che miti che non vogliono lasciare il nostro paese, eppure la Val Gardena si prepara per affronatare i turisti e gli sportivi che si riverseranno, da qui a breve, sulle iste innevate. Tra le novità della stagione, alcuni servizi interattivi che aumenteranno il comfort e le comodità degli utenti: per prenotare un albergo ad esempio sarà sufficiente andare suò sito della Val Gardena e prenotare tramite l’online booking, compilando l’apposito form e indicando le personali esigenze, risulteranno alcune strutture che potranno essere contattate direttamente per conoscerne disponibilità e offerta. Alcune strutture incentiva la prenotazione online con sconti fatti appositamente.
Sul sito della Val Gardena si può inoltre scaricare l’App ufficiale per iOS (iPhone e iPad) e Android per esplorare e conoscere la Val Gardena: si tratta di un’app che consente di trovare indirizzi, numeri di telefono, informazioni su manifestazioni e dati meteo, contatti email e pagine web e anche di localizzare la propria posizione sulla mappa. Per chi ama sciare poi, sul sito www.dolomitisuperski.com è possibile acquistare lo skipass scegliendo per il ritiro diverse modalità: la consegna nell’albergo presso cui si è prenotato il soggiorno (Hotel skipass service), il ritiro presso un punto vendita skipass o presso le casse automatiche (Collect yourself), oppure, per chi possiede la My Dolomiti Skicard, la chip card personale prenotabile anch’essa online gratuitamente e da ritirare presso un ufficio skipass, è ancora più semplice perché lo skipass prepagato sarà caricato al primo ingresso ad un impianto di risalita (e-skipass).
Tra le novità più importanti ecco lo Skibeep (www.skibeep.dolomitisuperski.com), l’applicazione social che consente di avere informazioni aggiornate in tempo reale su piste, rifugi, situazione neve e meteo, di controllare le prestazioni sciistiche della giornata e di orientarsi con Skiplanner per raggiungere i punti di interesse. Con Skibeep è, inoltre, possibile condividere attraverso i social network foto, pareri o darsi appuntamento sulle piste con altri skibeeper. Ricordiamo che la Val Gardena ha dotato di Wi-Fi la maggior parte degli impianti di risalita, le piazze centrali delle tre località della valle, Selva, Santa Cristina e Ortisei, e gli uffici turistici, in modo da consentire a chiunque una facile e gratuita connessione a internet.
Fonte e foto credits: Press Way
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…